Fandom

Javapedia

Repulsore Deluxe A-1

4 254pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Questo è un articolo completo.

A-1.jpg
Repulsore Deluxe A-1
Info produzione
Modello

A-1

Classe

Landspeeder

Costo
  • 6500 crediti (22 BBY)
  • 30'500 crediti (Nuovo)
  • 8250 crediti (Usato)
Specifiche tecniche
Equipaggio

Pilota (1)

Passeggeri

1

Uso
Ruolo/i

Trasporto

Era/e
Affiliazione

Varie

Il Repulsore Deluxe A-1, anche conosciuto come landspeeder A-1, era un landspeeder basico ed economico, munito di sterzo automatico e cuoio corelliano. Fu prodotto dalla Swoop e Speeder Mobquet nei mesi precedenti alle Guerre dei Cloni.

Caratteristiche

A-1 2.jpg

Un'altra vista dell'A-1.

Il landspeeeder A-1 era un landspeeder a forma di capsula e di colore giallo con una cabina a forma di guscio in cui sedevano pilota e passeggero in fila. I sei motori a propulsione RS-J24 esterni spingevano lo speeder ad una velocità di circa 160 km/h. Una serie di bocche di aspirazione sul muso arrotondato servivano a introdurre l'aria per raffreddare i motori. L'A-1 aveva problemi di isolamento e di inquinamento del muso, e c'era il rischio che odori esterni filtrassero nella cabina di guida.

Il repulsore lungo 7,1 metri era abbordabile a un costo di 6500 crediti nel 22 BBY, costo che aumentò a 30'500 dopo le Guerre dei Cloni. Mancava comunque di molte utilità ed era considerato uno speeder basico, perfetto però per mondi dei Territori dell'Orlo Esterno e per quelli percorsi da molti repulsori del Nucleo.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki casuale