FANDOM

Eras-canon30px-Era-real

Relics of the Old Republic thumb
"Relics of the Old Republic"

"Relitti della Vecchia Repubblica"

Serie

Star Wars Rebels

Stagione

seconda

Episodio

2

Regista

Bosco Ng

Sceneggiatore

Steven Melching

Mandato in onda

21 ottobre 2015

Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"The Lost Commanders"

Episodio successivo

"Always Two There Are"

Relics of the Old Republic, o in italiano Relitti della Vecchia Repubblica, è il secondo episodio della seconda stagione di Star Wars Rebels. L'episodio è stato trasmesso in anteprima l'otto ottobre 2015 al New York Comic Con.

Trama

L'AT-TE / casa dei tre cloni in licenza è stata individuata dall'Impero: è l'Ammiraglio Konstantine e l'Agente Kallus a guidare l'attaco contro il mezzo che sta ospitando i ribelli Ezra, Kanan, Zeb e Sabine. Kallus guida tre quadropodi AT-AT al loro inseguimento, dopo che quest'ultimi hanno rifiutato di arrendersi. I cloni danno ai ribelli una lista delle basi repubblicane abbandonate, di cui una di questa diventerà la loro nuova base. Visto l'impossibilità di vittoria (loro possiedono un solo vecchio AT-TE, mentre Kallus dispone di 3 AT-At), il gruppo si rifugia dentro ad una tempesta di sabbia, la quale limita la risoluzione degli strumenti degli Imperiali, rendendoli quasi inutilizzabili. I tre mezzi riescono comunque ad accerchiare quello ribelle, ma questo, con un colpo del cannone principale ben assestato, si fa strada distruggendo uno dei tre quadropodi e si allontana a tutta velocità fuori dalla tempesta. Questa è l'unica opportunità per i ribelli di fuggire e, contrariati, lasciano il campo di battaglia e ritornano allo Spettro, che intanto era stato riparato da Hera. Inizia quindi uno scontro inedito: Impero contro Cloni e proprio quando quest'ultimi stavano per avere la peggio, ritornano Ezra, Kanan e Zeb che riescono, senza troppe difficoltà, a impadronirsi di uno dei due Quadropodi restanti. Poi colpiscono l'altro AT-AT, con a bordo Kallus, costringendolo alla fuga su di uno speeder. I tre cloni (il Capitano Rex, Wolffe e Gregor) decidono di unirsi alla ribellione e rincontrano, dopo tanti anni, Ahsoka Tano, loro compagna durante le Guerre dei Cloni. Intanto Kallus fa rapporto a Darth Vader, il quale, furente per gli insuccessi, affida l'incarico di stanare i ribelli agli Inquisitori Quinto Fratello e a Settima Sorella.

Cast

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Creature

Eventi

Luoghi

[Sorgente]
Star Wars Rebels
Personaggi

Equipaggio della Ghost (Chopper · Ezra · Hera · Kanan · Sabine · Zeb)
Kallus · Darth Vader
Hondo Ohnaka · Azmorigan
Ahsoka Tano · Jun Sato · Bendu

Prima stagione

Cortometraggi (1 · 2 · 3 · 4)
Film TV:Spark of Rebellion
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13

Seconda stagione

Film TV:The Siege of Lothal
Episodi: 1 · 2 · 3 · 4 · 5 · 6 · 7 · 8 · 9 · 10 · 11 · 12 · 13 · 14 · 15 · 16 · 17 · 18 · 19 · 20

Terza stagione

Film TV:Steps into Shadows

I Libri
Star Wars: A New Dawn
I Fumetti
Kanan: The Last Padawan · Kanan: First Blood
  [Sorgente]