FANDOM

Ribelli Javatour
Questo articolo è affiliato a Star Wars Rebels.
Per una visita guidata è appena iniziato lo
Javatour: Star Wars Rebels!

Eras-canon30px-Era-real

Rebel Resolve thumb
"Rebel Resolve"

"Determinazione ribelle"

Serie

Star Wars Rebels

Stagione

Prima

Episodio

12

Regista

Justin Ridger

Sceneggiatore
Produzione n.

115

Mandato in onda

16 Febbraio 2015

Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Call to Action"

Episodio successivo

"Fire Across the Galaxy"

"Rebel Resolve" è il dodicesimo episodio della prima stagione di Star Wars Rebels. Scritto da Charles Murray e da Henry Gilroy, è diretto da Justin Ridger. Fu mandato in onda per la prima volta il 16 Febbraio 2015.

In questo episodio l'equipaggio dello Spettro cerca informazioni per trovare il luogo dove è tenuto il loro capo, Kanan Jarrus, catturato precedentemente dall'Impero Galattico. Intanto, il Gran Moff Tarkin, l'agente Kallus e l'Inquisitore cercano di strappare da Jarrus informazioni riguardanti altre cellule ribelli.

Descrizione ufficiale

Con Kanan sotto custodia imperiale, Ezra fa un affare pericoloso e progetta un piano per salvare il suo Maestro.

Trama

I ribelli di Lothal assaltano un camminatore AT-DP per accedere al registro di tutti i prigionieri imperiali in modo da scoprire la posizione di Kanan. La missione, però, fallisce, e Ezra ha la sensazione che non si trovi su Lothal ma da qualche altra parte. Dopo un no di Hera riguardo alla ricerca del prigioniero, Ezra organizza un piano per scappare sul Phantom insieme a Sabine e Zeb.

Kanan nel frattempo viene interrogato duramente da Tarkin e Kallus, senza risultati. Viene allora chiamato l'Inquisitore, che conosce dei metodi più efficaci per cercare di far rivelare informazioni sul network ribelle. Ezra e i suoi amici raggiungo il campo di Cikatro Vizago per scoprire informazioni da lui. Il signore del crimine inizialmente si rifiuta, ma Ezra riesce a persuaderlo, rivelando che Kanan è un Jedi e usando lui stesso i poteri della Forza.

Vizago rivela che, dopo la distruzione della torre di comunicazioni, l'Impero utilizza dei droidi corriere per far circolare le informazioni, e catturandone uno i ribelli potranno scoprire la posizione di Kanan. Hera è però furiosa, ma alla fine accetta di ascoltare il piano di Ezra. Insieme i ribelli trovano un corriere e lo sostituiscono con Chopper, dipingendolo come uno di quelli normali. Chopper viene portato a bordo dell'incrociatore imperiale in orbita intorno a Lothal e riesce ad accedere a uno dei computer, scoprendo così informazioni sui prigionieri e cercando nel frattempo l'aiuto della Ghost. Puntuali i ribelli arrivano a bombardare l'incrociatore, che riesce però a danneggiarli.

Chopper, scoperto, fugge nei corridoi nella nave fino ad aprire dei portelli e farsi espellere nello spazio. Viene allora recuperato dalla Ghost, che si rifugia nell'atmosfera di Lothal. Grazie a Chopper scoprono che Kanan si trova nel Destroyer di Tarkin, il Sovereign, che è in partenza per il sistema di Mustafar, dove, a detta di Kanan, i Jedi vanno a morire.

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Creature

Eventi

Luoghi

Veicoli e navi

  [Sorgente]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale