Fandom

Javapedia

Ravager

4 220pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Ravager.jpg
Ravager
Info produzione
Modello

Nave da battaglia Centurion

Classe

Nave da battaglia

Specifiche tecniche
Lunghezza

1 200 m

Iperguida
  • Classe 2
  • Classe 8 (di riserva)
Equipaggio
Passeggeri
Supporto vitale

Minimo

Uso
Ruolo/i

Nave da battaglia

Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Distrutta

3951 BBY

Presente in battaglie/eventi
Affiliazione

Il Ravager è una nave da battaglia classe Centurion che fu una delle navi della flotta repubblicana comandate dai jedi Revan e Malak nelle Guerre Mandaloriane. Successivamente fu il vascello di Darth Nihilus.

Storia

Il Ravager era una delle navi della flotta della repubblica che combatté nelle guerre mandaloriane sotto il comando del giovanissimo Cavaliere Jedi Revan e fu presente alla battaglia di Malachor V, finché sotto ordine del Generale Revan venne attivato il generatore di masse oscure che devastò Malachor, schiacciando e distruggendo la maggior parte della flotta mandaloriana e alcune navi della repubblica, tra cui il Ravager, che cominciò ad orbitare il pozzo di gravità creato.

Anni dopo, nel 3954-3952 BBY Darth Nihilus usando il suo tremendo potere riusci a reclamare la nave dal pozzo di gravità, benché avesse molti danni strutturali venne messa in condizioni di volare e Darth Nihilus usò la nave per cercare vita da consumare.

Nel 3951 BBY, Nihilus inviò Visas Marr a cercare il Jedi Esule e successivamente venne ingannato da Kreia nell'attaccare Telos IV, Nihilus diresse la sua nave a Telos per consumare il pianeta, ma venne fermato dall'Esule e da Visas, che distrussero del tutto Nihilus e la sua nave con bombe protoniche.

Dietro le scene

L'interno del Ravager era prevalentemente intatto eccetto per alcune parti dove la struttura mancava completamente, benché alcune parti erano totalmente scoperte allo spazio il solo potere oscuro di Nihilus compensava l'atmosfera della nave 

Originariamente in Kotor 2 doveva esserci la possibilità di non rimpiazzare la bomba protonica persa durante l'assalto al Ravager e lasciare la nave, che si sarebbe schiantata su Telos, in maniera simile alla scena del sesto episodio in cui la Executor si schiantò sulla Seconda Morte Nera.

Apparizioni

Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords

Inoltre su Fandom

Wiki casuale