FANDOM

Eras-legends30px-Era-vreEras-legendsArticoloCompleto

Ranna
Ranna Tao'Ven
Descrizione fisica
Specie

Twi'lek

Sesso

Femmina

Colore occhi

Marroni

Colore pelle

Verde

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione/i

Pellegrini

  Ranna Tao'Ven era una femmina Twi'lek che visse coi Pellegrini illegalmente su Tython durante la Guerra Fredda. Divenne matriarca e leader dei Pellegrini dopo la morte di sua madre, Sumari.

Biografia

Ranna seguì nel 3643 BBY sua madre Sumari sul pianeta Tython, poco dopo la fine della Grande Guerra Galattica e l'asservimento del pianeta Ryloth da parte del Cartello Hutt. Dopo che sua madre si ammalò e morì divenne matriarca e unica guida dei Pellegrini e del Villaggio Kalikori.

Questa sezione dell'articolo presume che il giocatore scelga solo opzioni "lato chiaro" nel corso del gioco. Versioni alternative verranno annotate nella sezione "Dietro le quinte". Nota: Gli eventi in questa sezione potrebbero non essere confermati come canonici.

Come matriarca, arruolò un Padawan Jedi, per disabilitare il generatore di scudi dei Predoni Flesh. Poco dopo mandò un segnale di soccorso per catturare il Padawan stesso e il maestro Orgus Din, in modo tale da creare poi una pace con Bengel Morr e i Predoni Flesh: il primo avrebbe cessato i suoi attacchi, mentre i secondi avrebbero iniziato a difendere il villaggio dei Pellegrini. Però, nonostante Morr avesse chiesto di giustiziare subito il Padawan, i Twi'lek esitarono, sapendo che sarebbero incorsi nell'ira di Ranna, essendo il Padawan un suo amico. Così, senza spargimenti di sangue, il Padawan, con un trucco mentale Jedi, dissuase gli abitanti a non seguire l'ordine si Morr. Dopo di che Ranna chiese scusa per le sue azioni e disse che avevano portato Orgus Din al Forge e gli propose di portare con sè T7-01, il quale sapeva la posizione. Prima di partire a salvare il Maestro, il Padawan disse a Ranna di fare ammenda delle sue azioni. 

Successivamente Ranna si presentò in giudizio, davanti al Consiglio Jedi, per le sue azioni, ma il Padawan la difese raccomandando il Consiglio di proteggere i Twi'lek e di lavorare per loro.

La supposizione finisce qui

Dietro le quinte

Come Cavaliere Jedi maschio è possibile flirtare con Ranna, se si sceglie il lato oscuro. Se si è femmina si può scegliere di diventare sorella di Ranna.

Comparse

  [Sorgente]