Fandom

Javapedia

Raana Tey

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

253px-Togruta1.jpg
Raana Tey
Info biografiche
Pianeta madre

Shili

Morto/a

3963 BBY, Taris

Descrizione fisica
Specie

Togruta

Sesso

Femmina

Colore occhi

Blu

Colore pelle

Rosso

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Masters

Krynda Draay

Raana Tey era una femmina Togruta e uno dei cinque Maestri Jedi implicati nel massacro di Padawan di Taris. Tey aveva la reputazione nell'Ordine Jedi per essere intensa e selvaggia a causa del suo individualismo in combattimento, in gran parte causato dalla sua formazione Togruta. Tuttavia, Tey è stata vittima di incubi e mal di testa a causa della sua sensibilità alla Forza naturale. Solo dopo il suo arrivo sotto la guida del Maestro Jedi Krynda Draay era in grado di far fronte a questi terrori.

Dedicato alla sua formazione, Tey è diventato un maestro Sage e membro del WatchCircle Prima del Patto Jedi, più tardi l'insegnamento Kamlin, una ragazza Falleen. Tuttavia, la devozione del WatchCircle per impedire l'ascesa dei Sith di nuovo portato ad una visione di un Signore dei Sith, e così i membri colpito ciascuno di loro Padawan stessi durante la loro cerimonia di cavalierato con l'eccezione di Zayne Carrick, su cui il Patto avrebbe posto la colpa per gli omicidi, con conseguente in una galassia a livello di caccia. Come conseguenza dell'omicidio del suo apprendista, sanità Tey cominciò a erodere come i suoi incubi e mal di testa trasformato in peggio e il WatchCircle era cresciuta a dipendere per il sostegno è stato sciolto dal Consiglio Jedi.

Tey lavorato senza sosta per trovare Carrick ed i suoi compagni come lei assunto cacciatori di taglie e trasformato vecchi amici contro il Padawan fuggitivo. Non è stato fino a quando l'assedio di Taris dai Mandaloriani che alla fine lo affrontò ancora una volta. Anche se costretto a lavorare con lui a causa della resistenza che si era sollevata contro i Mandaloriani, ben presto attaccato Carrick all'interno della Torre Jedi, lotta contro di lui a un punto morto prima che lei è stato accoltellato alla schiena da Shel Jelavan, e infine ucciso quando è esplosa la Torre.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso