"Da solo contro tutti questi droidi? humpf, Non hanno alcuna possibilità."
―Boss
Boss
RC-1138 (Boss)
Informazioni biografiche
Pianeta madre

Kamino

Nato

32 BBY, Kamino

Descrizione fisica
Specie

Umano (clone)

Sesso

Maschio

Altezza

1.83 metri

Colore capelli

Neri

Colore occhi

Marroni

Informazioni cronologiche e politiche
Affiliazione/i

RC-01/138, semplificato RC-1138, soprannominato Boss, era un clone commando al servizio della Repubblica Galattica. Era inoltre il comandante della Squadra Delta, un'unità delle forze speciali della Repubblica composta da cinque cloni commando.

Nascita e Addestramento

Boss era uno dei cloni di Jango Fett che avrebbe fatto parte dell'armata commissionata per la Repubblica, venne quindi destinato ad essere addestrato come unità speciale di clone commando, per maggiore efficienza i cloni commando erano più indipendenti.

Dal 32 fino al 22 BBY "Boss" venne addestrato insieme alla squadra Delta, che era composta dai cloni RC 1207 ("Sev"), RC 1140 ("Fixer") e RC 1262 ("Scorch"), per formare un' unità di cloni elite per missioni speciali per la Repubblica.

Guerre dei Cloni

Nel 22 BBY dopo la scoperta dell'armata dei cloni e l'inizio della battaglia di Geonisis, venne il momento per la squadra Delta di entrare in azione, i vari membri vennero divisi in navi diverse per obiettivi iniziali, ma di riunirsi una volta sulla superficie del pianeta.

Mentre la battaglia di Geonosis procedeva, Boss venne caricato su una LAAT e durante il viaggio per la missione venne informato dell' obiettivo della sua missione su Geonosis dal clone consigliere 11\245, nominato il consigliere ufficiale della Squadra Delta. L'obiettivo iniziale era riunirsi con "Scorch" per poi procedere a ritrovare il resto della squadra, mentre l'obiettivo principale era uccidere Sun Fac, un importante esponente separatista.
"Clone 1: Guarda lì ! un clone commando!

Clone 2: Ho sentito che potrebbero vincere la guerra da soli (agitano le braccia in segno di acclamazione)"

―Cloni soldato acclamano Boss

Boss quindi atterrò poco fuori dalla battaglia, dove si fece strada tra i droidi CSI e Geonosiani, aiutando diversi cloni soldato in difficoltà, poco dopo incontrò Scorch e si infiltrarono nella fortezza separatista