Fandom

Javapedia

R2-KT

4 108pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

R2-KT era un droide astromeccanico al servizio della Grande Esercito della Repubblica presso la Legione 501 durante le Guerre dei Cloni.

Biografia

Il droide era presente durante gli eventi del Rapimento di Rotta, in un briefing di clone trooper e comandanti Jedi Il droide era presente anche alla Battaglia di Ryloth. R2-KT sopravvisse alla Guerra dei Cloni e successivamente servì l' Impero Galattico.

Dietro le quinte

R2-KT era inizialmente una replica nel mondo reale di una serie di droidi astromeccanici R2 con luci rosa. Albin Johnson,l'ideatore della legione 501, voleva costruire un droide rosa per Katie, sua figlia, che stava morendo di cancro al cervello (in effetti, il suffisso KT sembra essere un riferimento al suo nome). Quando si è capito che non c'era abbastanza tempo, R2-KT venne costruito da Jerry Greene, con l'aiuto del Club di Costruttori di R2.

R2-KT fece diverse apparizioni in ospedali pediatrici, nella Star Wars Celebration ed eventi di beneficenza nel sud degli Stati Uniti. Un action figure di Hasbro di questo droide è stato venduto a San Diego ne Comic-Con 2007 e il personaggio ha avuto un cameo prima nel film di Star Wars: The Clone Wars e poi in diversi episodi della prima stagione.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso