Fandom

Javapedia

Quarren

4 251pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Wiki.png Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

Quarren.jpg
Quarren
Classificazione biologica
Caratteristiche fisiche
Altezza media

1,7-1,8 m

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta madre

Dac

Linguaggio

Quarren

Membri

Quarren sono una specie senziente originaria di Dac, noto come Mon Calamari, pianeta che condividono con gli omonimi Mon Calamari con cui hanno una convivenza difficile da sempre. Secondo i patti stabiliti tra le due razze per sfruttare al massimo le risorse del pianeta, i Quarren sono costretti a procurare risorse dall'oceano e dal fondale marino mentre i Mon Cala si occupano della costruzione di navi.

Caratteristiche

I Quarren sono umanoidi acquatici riconoscibili per la testa a forma di calamaro con almeno quattro tentacoli e per la pelle coriacea. I tentacoli sono prensili e sono ad esempio usati per prendere il cibo. Hanno una bocca di piccole dimensioni con due denti a forma di zanna sempre visibili e una lingua appiccicosa in mezzo ad essi. Ai lati della faccia si estendono due protuberanze appiattite che contengono delle strutture simili a branchie usate come delle orecchie. Vicino al collo sono inoltre presenti due buchi usati per respirare. Gli occhi sono di colore azzurro e i Quarren possono sfruttarli tranquillamente anche sott'acqua. 

La pelle è di colore arancione ma può anche variare di colore in casi rari. Il ciclo vitale è mediamente di 79 anni standard.

Storia

Guerre dei Cloni

Nel 21 BBY scoppiò una guerra civile su Mon Calamari: la Lega di Isolazione Quarren, aiutata dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti, voleva impadronirsi del Sistema di Mon Calamari strappandolo al possesso dei Mon Cala. Questi allora chiesero l'intervento della Repubblica Galattica e così il Consiglio Jedi inviò il Generale Jedi Anakin Skywalker accompagnato dalla Senatrice Padmé Amidala a cercare di fare diplomazia con i Quarren e il comandante separatista Riff Tamson. Causa apparente del conflitto era l'assassinio del re calamariano, Nossor Ri, il quale aveva scoperto il complotto organizzato dal Conte Dooku e da Tamson per prendere il controllo di Dac. L'intervento diplomatico però non ebbe buon esito e prima che le forze del Grand'Esercito della Repubblica potessero arrivare un esercito di Quarren attaccò i Mon Cala, iniziando un conflitto che si sarebbe risolto non molto con la vittoria dei Mon Cala dopo grazie all'intervento prima dei Generali Kit Fisto e Ahsoka Tano con le loro truppe e poi con quello dei Gungan.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale