Fandom

Javapedia

Qu Rahn

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

{{{nome}}}

Qu Rahn fu uno dei Jedi che addestrarono Kyle Katarn.

Biografia

Nato a Socorro nel 55 BBY circa, venne identificata la sua sensibilità alla Forza e fu portato via dai genitori per essere addestrato come Jedi su Coruscant. Scampato all' Ordine 66, Qu si recò in esilio come molti altri Jedi. Dopo un pericoloso viaggio, giunse su Dagobah dove Yoda portò a termine il suo addestramento, insegnandogli anche diventare un fantasma della Forza dopo la morte e promovendolo Maestro Jedi. Dopo avergli raccontato ciò che sapeva sul pianeta della Valle dei Jedi, Yoda affidò in custodia a Qu Rahn una spada laser dalla lama dorata. Dopo che ebbe una visione su Morgan Katarn, si recò a Sulon, dove affidò la sua spada laser verde al padre di Kyle Katarn, che avrebbe dovuto darla a sua volta al figlio. Deciso a sconfiggere Jerec una volta per tutte, venne catturato dai suo accoliti Jedi Oscuri e condotto a bordo della Vengeance, nel frattempo perse la spada d'oro. Dopo aver rubato la spada laser di Yun, attaccò i suoi nemici, tagliando le gambe a Maw, ma fu sopraffatto dai poteri della Forza di Jerec, che lo decapitò. Come fantasma della Forza istruì Kyle Katarn, aiutandolo nella sua ricerca della verità su suo padre e sulla Valle dei Jedi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso