FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Il Progetto per il Recupero dell'Acqua Cometaria era un progetto portato avanti dal Jedi Oscuro Garth Ezzar durante le Guerre dei Cloni per screditare i Jedi dell'Accademia di Almas.

Storia

Il progetto era stato originariamente formulato da Darth Sidious per screditare i Jedi dell'Accademia di Almas e inviò il Jedi Oscuro Garth Ezzar per avviarlo. Ezzar si mascherò come il Maestro Jedi Lanius Qel-Bertuk, direttore dell'Accademia, e poi s'incontrò con gli Wookiee a capo della Comet Broom Service, una società che monitorava e distruggeva tutte le comete vaganti del Sistema Cularin. Ezzar li commissionò per dare inizio al progetto, sostenendo che doveva portare una grande cometa in orbita intorno al pianeta Almas per portare più acqua sulla superficie e permettere che il pianeta venisse ulteriormente terraformato.

Circa due settimane dopo il progetto era stato quasi completato e la cometa era pronta per essere inviata verso Almas. Tuttavia Ezzar si recò alla Stazione Artom, quartier generale della Comet Broom Service, e dopo aver influenzato le menti dei due Wookiee, fece cambiare da un pirata informatico le coordinate del bersaglio del progetto con quelle della Fortezza Sith di Almas. Dopodichè, sempre dietro ordine di Ezzar, il pirata informatico lasciò i dettagli sul progetto nel sistema informatico, in modo venissero rilevati dalla Cularin SpaceNav. Ezzar sperava che questo avrebbe avviato un'inchiesta che avrebbe portato alla scoperta del progetto e avrebbe dipinto il Maestro Qel-Bertuk come un pazzo ossessionato dai Sith, rendendolo una minaccia per Almas e aumentando i sentimenti anti-Jedi nel sistema.

Gli Eroi di Cularin iniziarono a studiare il progetto, quindi Ezzar assassinò gli Wookiee per impedir loro di apprendere la verità, ma in seguito gli eroi furono comunque in grado di impedire che la cometa precipitasse su Almas.

Curiosità

In At Your Service l'identità del Jedi Oscuro e del suo maestro responsabili del progetto non viene rivelata. Tuttavia vengono identificati rispettivamente come Garth Ezzar e Palpatine nell'avventura Destruction.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale