Fandom

Javapedia

Principe

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

3po.jpg
Conosco più di sei milioni di forme di comunicazione

Questa pagina necessita di collegamenti interwiki. Aggiungendoli aiuterai a migliorare la Jawapedia.
Per favore rimuovi questo template quando la pagina avrà sufficienti collegamenti interwiki.

"È ricca..."
Luke Skywalker, mentre cerca di persuadere Han Solo a salvare Leia Organa, imprigionata sulla prima Morte Nera[src]

Principe era un titolo nobiliare. Il nome femminile equivalente era Principessa. Era usato per indicare l'erede di un Monarca, come nel caso del Principe Isolder, della Principessa Syayna o della Principessa Leia Organa; l'erede di un Capotribù, come la Principessa Kneesaa a Jari Kintaka; oppure un nobile molto ricco e potente, come il Principe Xizor. C'erano anche titoli come Principessa di Theed, che era dato anche a persone non necessariamente nobili, tra cui anche la futura Regina di Naboo (il pianeta di Theed), Padmé Amidala. Comunque, questo titolo non voleva dire che i genitori di Padmé fossero un Re ed una Regina, ma le diede un vantaggio nelle elezioni del 32 BBY.

Nel caso dell'Impero Galattico del 130 ABY, questo titolo designava l'erede di un imperatore, più che di un monarca, con la Principessa Marasiah Fel.

Era un titolo nobiliare per i membri del Consorzio Hapan come il Principe Isolder. Per la specie Tof, coloro che possedevano il titolo di Principe erano i comandanti militari delle invasioni condotte da questa razza.

Argomenti collegati

Inoltre su Fandom

Wiki a caso