FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Presidio acquatico Imperiale
Presidio Acquatico Imperiale
Info generali
Posizione

Sedri

Costruttore

Impero Galattico

Utilizzo
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione/i

Impero Galattico

Il Presidio Aquatico Imperiale era un Presidio modulare IM-455 imperiale 200 km a sud est di Fitsay ed era in mezzo all'acqua come tutto il pianeta di Sedri.

Caratteristiche

Sembrava esattamente come un tipico presidio imperiale, tranne per il fatto che i livelli inferiori erano sott'acqua invece di essere sotterranei. Venne utilizzato il disegno di base del presidio modulare, ma era stato adeguatamente modificato per l'uso in un ambiente acquatico.

Il presidio era circondato sotto il pelo dell'acqua da una recinzione elettrificata quasi invisibile; all'interno del recinto erano distribuiti droidi sonda e mine di prossimità.

Un collare di galleggiamento intorno alla base manteneva il presidio in cima alle onde, ma esso era ancorato al fondo del mare da proiettori di raggio traente per evitare la dispersione nelle acque e stabilizzare l'intera struttura.

Le porte si aprivano verso l'oceano per lanciare navi dalla baia dei veicoli, ma erano disponibili anche le porte di lancio subacquee.

Storia

La struttura stessa era la tipica base che l'impero poteva avere su un mondo acquatico come Sedri, tuttavia era ancora in fase di costruzione. Era anche a corto di personale, siccome arrivare su questo pianeta era ancora pericoloso fino a quando il Sole Dorato continuava ad esistere, così la base aveva un personale composto da meno di 250 individui invece di 3000.

Tra il personale e i mezzi di trasporto, il presidio di Sedri contava 50 Stormtrooper, 30 Seatrooper, 15 Waveskimmer, 3 Wavespeeder, 1 AT-AT Nuotatore, 10 caccia TIE e 2 Caccia TIE Barche.

L'Impero perse interesse nel pianeta nei mesi antecedenti la scomparsa del Sole Dorato, abbandonando la guarnigione. A causa della mancanza di manutenzione si prevedeva che il presidio sarebbe affondato nel mare entro un anno.

Curiosità

Il dietro le quinte di Battle for the Golden Sun lo chiama Presidio Marino Imperiale, ma per lo più viene chiamato col suo nome attuale.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale