Fandom

Javapedia

Prescelto

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments5 Share

Secondo un'antica profezia Jedi, il Prescelto è colui che porterà equilibrio nella Forza. I Jedi ritenevano che il Lato Chiaro fosse l'unica manifestazione naturale della Forza stessa; di conseguenza il Lato Oscuro era solo una sua corruzione che andava a perturbarne l'equilibrio. I Jedi avevano il dovere di preservare o restaurare la vera natura della Forza.

Storia

Anakin Skywalker è il prescelto, e viene scoperto dal maestro Jedi Qui-Gon Jinn, costui accortosene, dato che la madre gli racconta che fu concepito solo con i midi-chlorian, ovvero le particelle di cui la Forza è composta, lo porterà con se nel suo viaggio, insieme al suo padawan Obi-Wan Kenobi e alla Regina di Naboo Padmé Amidala, verso Coruscant. Facendo ciò in un modo o nell'altro Qui-Gon decreta le sorti dell'universo intero poiché Anakin si rivelerà effettivamente il prescelto ma solo dopo che l'intera saga sarà conclusa. Sarà proprio Anakin Skywalker infatti che diverrà Darth Fener e che aiuterà come discepolo lo stesso Imperatore Palpatine, ma solo alla fine, rincontrando suo figlio, Luke Skywalker, che gli ricorderà che dentro di lui c'è ancora del buono, si ribellerà al suo Maestro Sith e ne decreterà la fine, portando così l'equilibrio nella Forza, diventando il jedi più forte della storia.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso