Fandom

Javapedia

Pre Vizsla

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

PreVizsla-Eminence.png
Pre Viszla
Info biografiche
Pianeta madre

Mandalore

Morto

21 BBY, Mandalore

Descrizione fisica
Specie

Umano (Mandaloriano)

Sesso

Maschio

Colore capelli

Biondi

Colore occhi

Azzurri

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Pre Vizsla era un Umano maschio Mandaloriano del Clan Vizsla che guidò la Ronda della Morte mandaloriana durante le Guerre dei Cloni. Cercando di rovesciare il governo pacifista dei Nuovi Mandaloriani creato dalla Duchessa Satine Kryze, nell'ordine di riportare i Mandaloriani al loro passato di guerrieri, Vizsla si alleò segretamente col Conte Dooku e la Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

Biografia

Un'alleanza instabile

Bo-Katan: "Dobbiamo farli fuori?"
Vizsla: "No. Voglio ascoltare la loro storia. Se sono nemici dei Jedi, allora sono miei amici"
―Pre Vizsla e Bo-Katan discutono il destino di Maul e Opress[src]
UneasyAlliance–Eminence.png

Vizsla e Maul fondano un'alleanza basata sul loro odio comune nei confronti di Kenobi.

Dopo gli eventi su Carlac, Vizsla e la Ronda della Morte stabilirono un campo sulla luna paludosa di Zanbar e prepararono ancora una volta un colpo di stato contro la Duchessa Satine per restaurare la tradizione guerriera dei Mandaloriani.

Durante una spedizione nello spazio, la Ronda della Morte incontrò il guscio di salvataggio su cui si trovavano Maul e suo fratello Savage Opress, due Zabrak che reclamavano per se sé il titolo di Signore Oscuro dei Sith e che erano però gravemente feriti da Kenobi durante lo scontro con i pirati di Ohnaka. Nonostante il consiglio di Bo-Katan di uccidere i due Zabrak, Vizsla li risparmiò, capendo che non erano dei Jedi e che forse potevano essere degli alleati contro di essi, trovando un nemico comune che li unisse.[1]

Comparse

Note

Wiki.png
La Javapedia ha 3 immagini correlate a Pre Vizsla.
  1. Eminence

Inoltre su Fandom

Wiki a caso