Fandom

Javapedia

Potentium

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il Potentium è una visione della Forza considerata come eretica dai Jedi della Vecchia Repubblica, sostenente che la Forza ha un piano superiore, generalmente per il bene, e che non ha né Lato ChiaroLato Oscuro. Luke Skywalker afferma che "La Forza non scorre da noi, ma attraverso di noi", che suggerisce il fatto che è la Forza a creare vita e non il contrario. Il Padawan Jolee Bindo vedeva "Tutto grigio" e lasciò l'Ordine, rifiutando di diventare uno Jedi e lasciandosi guidare dalle emozioni. Questa visione guadagna grande approvazione sotto la Nuova Repubblica, grazie anche alla influenza di Vergere, una Jedi sopravvissuta alla Grande Purga Jedi.

Palpatine, o Darth Sidious, afferma che esiste solo una Forza: la differenza sta nel fatto che i Sith la vedono come mezzo per uno scopo, mentre i Jedi la vedono come scopo finale. Questa teoria è amplificata da Vergere, insegnandola a Jacen Solo; dicendo che non c'è Lato Oscuro o Lato Chiaro ma solo la Forza Unificante. Vergere disse a Solo che "la Forza è tutto, e tutto è la Forza", e che la Forza non ha lati né prende lati. In seguito, la scoperta del pianeta vivente Zonama Sekot rese veritiera la teoria della visione Potentium.

Molti Jedi erano credenti nella teoria della Forza Unificante, dove si concentravano sul passato, presente, e futuro, vedendoli come una sola cosa. Le visioni del futuro erano di particolare significato nella mentalità conservativa degli Jedi. Yoda era uno dei maggiori proponenti della Forza Unificante, ed era uno dei maggiori increduli verso la visione Potentium.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso