Fandom

Javapedia

Plooriod Bodkin

4 152pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il Plooriod Bodkin era un incrociatore della Flotta Giudiziaria della Repubblica Galattica durante la Crisi Separatista. Poco prima dell'inizio delle Guerre dei Cloni venne inviato a riconquistare la corvetta giudiziaria Scarlet Thranta, sotto il comando di Zozridor Slayke, che era stata dirottata (forse dietro ordine di Palpatine) nella speranza di provocare la guerra con la Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

In quella missione il Plooriod Bodkin aveva un equipaggio di trenta giudiziari e dodici Jedi ed era accompagnato da otto Caccia Jedi. La missione era guidata dal Cavaliere Jedi Nejaa Halcyon, il nonno biologico di Corran Horn. Cercarono la Thranta per settimane prima di trovarla in orbita attorno Bpfassh. Tuttavia, durante la ricerca dell'equipaggio di Slayke, dei pirati rubarono il Bodkin dopo aver disabilitato la Thranta, lasciando l'equipaggio repubblicano incagliato sul mondo per mesi, disonorando Halcyon agli occhi di molti. In seguito il Bodkin divenne la nave comando di Slayke.

Curiosità

Il Plooriod Bodkin viene indicato, almeno una volta nel romanzo Jedi Trial, come una "corvetta giudiziaria'. Non è chiaro se il Bodkin possa essere correttamente designato come un incrociatore, una corvetta o altro.

Comparse

  • Jedi Taskforce Dispatched to Reel in Thranta - HoloNet News Vol. 531 55
  • Jedi Trial

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso