FANDOM

Wiki Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-rib

Westar34-CVD
Pistola blaster WESTAR-34
Informazioni di produzione
Produttore

Lega dalloriana

Modello

WESTAR-34

Tipo

Pistola blaster

Specifiche fisiche e tecniche
Capacità

20 colpi[1]

Uso e storia
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

La WESTAR-34 è una piccola e argentata pistola blaster prodotta dalla lega dalloriana.

Caratteristiche

La WESTAR-34 è una piccola pistola blaster letale nei combattimenti a distanza ravvicinata. Il fatto che è in grado di assorbire grandi quantità di energia riduce il numero di colpi nel caricatore ma ne aumenta la potenza di fuoco. È talmente compatta da poter essere contenuta in un jetpack.

Storia

Jango Fett aveva un paio di WESTAR-34 modificate. Queste erano meno pesanti di quelle standard e venivano usati da lui per brevi ma intensi scontri a fuoco. Perse una delle due pistole nel duello con Obi-Wan Kenobi su Kamino. Usò l'altra rimasta contro i Maestri Jedi su Geonosis, uccidendo Coleman Trebor. Jango uccise poi il Reek nell'Arena Petranaki ma la pistola gli fu tagliata con la spada laser da Mace Windu che lo uccise subito dopo.

Quinlan Vos usò una di quelle mentre era sotto copertura su Korto Vos. Dopo la morte di Jango Boba Fett ottenne due WESTAR-34 che Jango aveva creato appositamente per lui. Anche Kal Skirata usava un paio di WESTAR-34.

Comparse

Note

  1. The Official Star Wars Fact File
  2. Boba Fett: A New Threat
Altre lingue

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale