Fandom

Javapedia

Pirata

4 250pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Wiki.png Questo articolo è per ora soltanto una bozza.

Pirate Attack.jpg

Un gruppo di pirati mentre attaccano una Corazzata della Federazione dei Mercanti

Il termine pirata si riferisce a una varietà di canaglie sparse ovunque nella Galassia che attaccano, derubano o requisiscono navi a loro piacimento.

Storia

Anche se le loro azioni erano sempre illegali, i pirati avevano caretteri e interessi variabili. Alcuni briganti erano ladri e assassini meschini, ma altri, come i Nym, credevano in delle morali che impedivano loro di uccidere degli innocenti, e in generale agivano solo a sfavore dei ricchi. Altri pirati, chiamati anche "corsari", operavano per associazioni e organizzazioni come l'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica. I corsari dendevano ad essere più "civilizzati" dei semplici privati e restringevano le loro azioni a bersagli specifici. I pirati erano perlopiù orfani o cittadini disoccupati divenuti tali poiché erano incolti o bramavano ricchezza e anarchia.

In realtà, in alcune occasioni, i pirati aiutarono la Galassia nel suo insieme. I Nym diedero una mano ai Naboo durante l'Invasione di Naboo distruggendo le fonderie di droidi della Federazione dei Mercanti su Eos ed aiutando la popolazione del pianeta a respingere un'armata che tentava di colpire i Gungan nelle pianure di Naboo.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale