FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-rib 30px-Era-nre

La Peregrine era un Incrociatore pesante classe Dreadnaught che servì nella Flotta Katana della Vecchia Repubblica e poi come ammiraglia del generale Bel Iblis durante la Guerra Civile Galattica.

Storia

E' stata parte della Flotta Katana. Intorno al 45 BBY andò perduta con il resto della flotta a causa dello scoppio di un virus alveare.

Alcuni decenni dopo, quando le Dreadnaught della Katana furono riscoperte dal capitano Hoffner e 6 di esse furono vendute a Garm Bel Iblis, egli prese il relitto della Peregrine come nave comando della sua flotta personale, e la utilizzò per coordinare le sue forze durante la campagna di Thrawn. Tra l'equipaggio erano inclusi C'taunmar e Perris.

La Peregrine prese il nome da Peregrine, un fantasma facente parte di una leggenda corelliana condannato a vagare per la galassia per sempre senza mai tornare a casa. Bel Iblis sentiva che lui e Peregrine avessero molto in comune.

Servì inoltre come fiore all'occhiello per Irenez durante il Raid su New Cov.

La Peregrine rimase la nave personale di Bel Iblis, almeno fino alla Crisi del Documento di Caamas. La Peregrine, diversamente dalla maggior parte delle altre navi, aveva un equipaggiamento di criptaggio e decrittazione nell'unità comunicazioni esterna, piuttosto che in una sezione più centrale della nave. Molti pensavano che questa fosse una svista degli equipaggi che ristrutturarono il vascello, ma era in realtà una decisione consapevole di Bel Iblis, che preferiva l'isolamento dell'unità esterna.

Comparse