Fandom

Javapedia

Pel Talon

4 158pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Pel Talon
Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione/i

Pel Talon era un maschio umano e un senatore imperiale sensibile alla Forza che era sulla via della promozione al rango di Gran Moff sotto l'egidia dell'Imperatore Palpatine.

Biografia

Il senatore Pel Talon ebbe da sempre un certo fascino per i "vecchi metodi", un tempo in cui non vi erano re e le questioni d'onore venivano risolte attraverso il sangue. Era particolarmente interessato a quella che definiva come "natura brutale e onesta" dei tempi bui (anche se era disposto a usare anche l'inganno e vari sotterfugi per portare avanti i propri obiettivi).

Come a rivivere quei giorni lontani prese residenza in un antico castello su un pianeta nell'Orlo Mediano che apparteneva alla sua famiglia da generazioni, e mantenne le apparenze, ove possibile. A tal fine, qualunque tecnologia fosse presente nelle stanze della sua dimora (perché non era così sciocco da restarne totalmente privo, soprattutto quando si trattava di tecnologie in dotazione per le proprie truppe) era cammuffata per sembrare vecchia il più possibile. Anche il campo di forza che circondava il castello era stato camuffato in modo che nessuno potesse riconoscerlo.

Inoltre aveva studiato le vie della Forza, arrivando al punto di incontrarsi con l'Imperatore Palpatine e Darth Vader per migliorare le proprie capacità. Si presume che fu in tale occasione che ricevette la sua spada laser, perché nessuno potesse sopraffarlo. Quando combatteva usava sia la sua spada laser che una pistola blaster pesante, e indossava un'armatura personale dallo stile antico dotata di esaltatori di forza nei guanti.

Poco dopo che Palpatine fondò il suo Impero Galattico Pel Talon scoprì che la sua collega senatrice Mon Mothma stava cercando di fuggire verso i Territori dell'Orlo Esterno. Grazie ad agenti dell'Ufficio di Sicurezza Imperiale ne scoprì l'ubicazione e, anche se gli agenti non riuscirono a catturare Mothma ci riuscì lui da solo e la portò nel suo castello, dove la tenne segregata nella sua prigione antica. Cercò il più possibile di mantenere il segreto, sperando di sfruttare la situazione in un prossimo futuro, quando tutto il caos si fosse placato e lui fosse al sicuro ai più alti vertici dell'Impero. A questo scopo contattò il capitano di uno Star Destroyer classe Victory I che conobbe tempo prima, riuscendo a convincerlo a usare il suo Star Destroyer per fare la guardia all castello.

Tuttavia un gruppo di operativi dell'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica riuscirono a liberare Mon Mothma dalla prigione di Talon. Non si sa cosa fosse successo al senatore dopo il suo fallimento.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso