FANDOM

Eras-canon30px-Era-real

Path of the Jedi
"Path of the Jedi"
Serie

Star Wars Rebels

Stagione

Prma

Episodio

8

Regista

Steward Lee

Sceneggiatore

Greg Weisman

Produzione n.

111

Mandato in onda

5 gennaio 2015

Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Gathering Forces"

Episodio successivo

"Idiot's Array"

"Path of the Jedi" è l'ottavo episodio della prima stagione della serie TV Star Wars Rebels. L'episodio è stato scritto da Charles Murray e diretto dal produttore esecutivo della serie Dave Filoni. E' stato rilasciato il 5 gennaio 2015 su Disney XD.

Nell'episodio Kanan e Ezra viaggiano a un Tempio Jedi su Lothal, dove Ezra dovrà scoprire se è pronto a diventare un Jedi. Ezra deve avanzare nel Tempio da solo e confrontarsi con la sua paura di abbandono, che si manifesta con visioni dei suoi amici uccisi dall'Inquisitore. Sia Kanan–che si deve confrontare con la sua paura di inadeguatezza all'insegnamento–che Ezra vengono guidati dal Maestro Yoda. Alla fine, superato il test, riceve un cristallo kyber con cui costruire la sua spada laser.

Descrizione ufficiale

Trama

I ribelli sono tornati su Lothal, e Kanan continua a ripetere a Ezra che ha fatto un uso sbagliato della Forza, non da Jedi. Se vorrà diventarlo davvero, dovrà seguire ogni insegnamento di Kanan, e così i due partono per una nuova missione insieme a bordo del Phantom. Kanan ha infatti scoperto un Tempio Jedi, ma non sa esattamente dove si trovi. Prova allora a farlo trovare a Ezra, che ne ha una visione, e riesce a individuarlo proprio su Lothal. Decide di mandarlo da solo nel luogo Jedi per scoprire un entrata o qualcosa che possa guidarlo dentro, ma il Padawan pensa che aprire un ingresso debba collaborare col Maestro; usando insieme la Forza, riescono a sollevare l'entrata.

Una volta dentro, la porta si richiude, e nel tenebroso luogo i due trovano delle statue di Jedi in meditazione che inizialmente spaventano Ezra. Kanan decide comunque che il Padawan debba guidare la spedizione, in modo da aumentare la sua fiducia nella Forza e in se stesso. Improvvisamente le loro strade si dividono, e il Padawan vede l'Inquisitore, il quale ha appena sconfitto Kanan. Il Jedi si riprende e prende a duellare con l'Imperiale, il quale attivando il meccanismo rotante della sua spada disarma Kanan e lo trafigge, uccidendolo. Rimasto solo, Ezra si trova a combattere da solo contro il nemico più forte, ma la spada del suo Maestro non si attiva, e incalzandolo l'Inquisitore lo fa cadere giù da un dirupo.

Il Padawan si trova improvvisamente nella Ghost, dove i suoi compagni sono riuniti e parlano male di lui, tutti, compresa Sabine. Ezra intuisce che ciò non è vero, quando improvvisamente arriva l'Inquisitore e uccide uno a uno ogni ribelle, gettandolo poi fuori dalla nave. Si trova di nuovo nel Tempio, solo, e dalla paura passa alla sicurezza; capisce che può farcela, e affrontando l'Inquisitore a viso aperto, viene oltrepassato dalla sua spada laser, rimanendo vivo per aver finalmente sconfitto la sua paura di essere abbandonato. Sente allora una voce, quella di un vecchio Maestro Jedi che dice di essere una guida. Appaiono allora delle strane particelle che portano Ezra nella via corretta per uscire dal cunicolo. La stessa voce, che è quella di Yoda, si manifesta anche a Kanan, che sta attendendo il ritorno del Padawan. Yoda cerca di renderlo sicuro di poter addestrare il suo Padawan, il quale intanto si trova a dover operare una scelta senza più la guida delle misteriose particelle.

Yoda avverte Kanan del pericolo che corre Ezra se non smette di cedere alle sue paure. Il Padawan intanto scopre una sala con particolari segni al che vecchio Maestro chiede a Ezra se vuole diventare davvero un Jedi, ma il giovane è confuso, dichiara la sua vendetta. Non riesce a capire cosa vuol dire diventare un Jedi, e di ragionamento in ragionamento riesce a capire qual è il cammino per riuscire nel suo scopo, che non dev'essere del suo Maestro, ma suo. E dall'alto della sala scende allora levitando un cristallo kyber di colore azzurro, che si posa nelle mani del Padawan, pronto per essere inserito in una spada laser: la prova è stata superata, sia da lui che da Kanan.

Tornato sulla Ghost, Ezra si mette all'opera e crea una particolare e "differente" spada laser, munita di un blaster incorporato nell'elsa.

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Creature

Eventi

Luoghi

  [Sorgente]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale