Fandom

Javapedia

Pantora

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Pantora.png
Pantora
Astrografia
Regione

Territori dell'Orlo Esterno

Sistema

Sistema Pantora

Pianeta

Orto Plutonia

Fisica
Società
Specie native

Pantorani

Governo

Repubblica

Affiliazione/i

Repubblica Galattica

Pantora era una luna di un pianeta situato nel Sistema Pantora dei Territori dell'Orlo Interno. Era un membro della Repubblica Galattica, dotato addirittura di un senatore e durante le Guerre dei Cloni divenne sede di una battaglia.

Storia

Pantora aveva un governo democraticamente eletto, costituito da un Parlamento che deteneva il potere legislativo e da un Presidente, che aveva il potere esecutivo.

Durante le Guerre dei Cloni la Federazione dei Mercanti impose un embargo per convincere il governo locale ad appoggiare la Confederazione dei Sistemi Indipendenti. La crisi venne risolta da Ahsoka Tano e la senatrice Chuchi che dopo un abile negoziato riuscirono a far desistere i Neimoidiani nel loro atto di forza. Per secoli Pantora si autoproclamò proprietaria di Orto Plutonia, questa azione venne approvata dal Senato Galattico che lo permetteva nei riguardi dei pianeti disabitati. Il Presidente di Pantora richiese alla Repubblica di costruire una base militare su Orto Plutonia. In questa occasione si scatenò una guerra civile con i nativi del pianeta, che alla fine ottennero l'indipendenza pantorana.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso