Fandom

Javapedia

Pantolomin

4 156pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Pantolomin.jpg
Pantolomin
Astrografia
Regione

Mondi del Nucleo

Settore

Settore Dolomar

Sistema

Sistema Panto

Soli

1: Panto

Lune

3

Posizione orbitale

1

Coordinate

K-9

Rotte commerciali

Corridoio Namadii

Periodo di rotazione

24 ore standard

Periodo di rivoluzione

349 giorni locali

Informazioni fisiche
Classe

Terrestre

Atmosfera

Tipo I (respirabile)

Clima

Tropicale

Gravità

Standard

Terreno principale

Giungla tropicale

Specchi d'acqua

80%

Fauna nativa

Halfback Pantolominiano

Punti d'interesse
Politica
Specie native

Lomin

Specie immigrate
Governo

Democrazia rappresentativa

Popolazione

1 miliardo

Maggiori importazioni

Turismo

Maggiori esportazioni

Merce di lusso

Affiliazioni
"Però è un peccato dover danneggiare quelle barriere: sono autentiche opere d'arte. E uniche nel loro genere, forse, perchè create da esseri viventi anche se non senzienti. Mi sarebbe piaciuto studiarle meglio."
―Il Grande Ammiraglio Thrawn al Capitano Pellaeon[src]
Pantolomin era il pianeta primario del Sistema Panto nel Settore Dolomar dei Mondi del Nucleo. Era un mondo acquatico conosciuto come uno dei più grandi luoghi turistici della galassia.

Descrizione

Spazioporto di Pantolomin.JPG

Uno spazioporto di Pantolomin.

Pantolomin era situato in un sistema stellare nella regione della galassia dei Mondi del Nucleo nel Corridoio Namadii tra Twith e Ord Mirit. Era un pianeta oceanico famoso per le intricate barriere coralline presenti nelle acque del suo continente settentrionale. L'intero sistema, compreso Pantolomin, veniva gestito come un resort per i viaggiatori galattici. Per i visitatori erano disponibili dei sottomarini casinò come il Coral Vanda, un incrociatore sottomarino che operava nei famosi oceani di Pantolomin.

Altri svaghi comprendevano le Torri di Pantolomin, di proprietà di una filiale della Galaxy Tour, o il Mondo di Jervo, una vasta rete di arene da corse per gli swoop e da duello.

Storia

Garik Loran, famoso attore imperiale e poi pilota della Squadriglia Wraith, proveniva da Pantolomin.

Nel 9 ABY Pantolomin venne attaccato dal Grande Ammiraglio Thrawn durante la sua ricerca del capitano Hoffner e della posizione della Flotta Katana. La Chimaera bombardò l'oceano al fine di costringere la Coral Vanda a riemergere in superficie e ad arrendersi. Come conseguenza le barriere coralline, uniche nel loro genere, andarono distrutte durante l'operazione.

I Vong attaccarono e conquistarono il pianeta quando invasero i sistemi del Nucleo.

Comparse

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso