Fandom

Javapedia

Palazzo di Jabba

4 104pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

A questa pagina deve essere aggiunto il template {{Info Struttura}}

Il palazzo venne costruito nel 700 BBY da un rigido ordine monastico chiamato B'omarr. Jabba lo dotò di un gran numero di dispositivi di sicurezza, compreso un sorvegliante droide semi-intelligente integrato nell’entrata principale. Questo droide, costituito da poco più che un occhio elettronico montato su un’asta integrata nel portale stesso, interrogherebbe i visitatori prima di decidere se permettere loro di entrare. Il maggiordomo di Jabba, Bib Fortuna, usualmente interrogherebbe anche lui i visitatori molto prima di concedergli un’udienza con Jabba stesso. Jabba ha assunto anche guardie del corpo Gamorreane. Ha anche costruito un hangar per alloggiare la sua nave da trasporto Khetanna, i cargo-speeder Bantha-II e numerosi speeder a reazione. La rimessa dei veicoli è sorvegliata da Barada. Il suo tesoro è custodito in un vano ricavato nel rivestimento della carena degli incrociatori Dreadnaught.

Jabba giace riverso su un gigantesco palco nella sua stanza delle udienze, circondato da una ciurma di cacciatori di taglie ed altri criminali e leccapiedi che mendicano i suoi favori. Ogni suo capriccio è assecondato, con animali vivi, come i gorgs e le rane scattanti di Klatoooine da mangiare, concerti di musicanti, ballerine umanoidi discinte (che spesso offrono molto più che una semplice danza) e Salaciuos Crumb, il suo giullare di corte. Talvolta la situazione si scalda. Qualche ospite potrebbe minacciare l’Hutt o portare armi pericolose, che provocano il panico nella sala. Gli ospiti, se invisi a Jabba, potrebbero essere gettati nella fossa del rancor premendo un pulsante con la sua pipa Hookah.

Per soddisfare il suo enorme appetito, è stata installata una cucina in grado di produrre porzioni gargantuesche di carne proprio dietro al palco di Jabba. Un’alcova nella sala delle udienze ospita i trofei di Jabba; nel livello sottostante la sala del Trono, ci sono le celle della prigione in cui sono detenuti i nemici di Jabba, quindi ci sono le camere di tortura, i magazzini di droidi e molte altre camere e stanze per varie attività, sia innocue che macabre. Altre stanze notabili nel palazzo sono:

  • Il pozzo delle danzatrici, dove le ballerine di Jabba preparano le loro performance per l’Hutt;
  • La Grande Stanza degli Illuminati, dove sono custoditi gli illuminati cervelli dei monaci B'omarr
  • La stanza 212 del livello 3, dove si tiene l’amministrazione del palazzo.
Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso