FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Palazzo d'Inverno
Info generali
Posizione

Nal Hutta

Utilizzo
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Kajidic Desilijic

Il Palazzo d'Inverno era la casa di Jiliac Desilijic Tiron e del clan Desilijic poco prima della Battaglia di Yavin. Il palazzo era situato su un'isola remota su Nal Hutta, nei pressi dell'equatore. L'isola era calda, umida, ed era piena di alberi e viticci, ma era ritenuta dagli Hutt molto gradevole. Il palazzo era sontuoso: la sala delle udienze principale di Jiliac era enorme con la navata principale che conduceva al suo trono fiancheggiata da un tappeto costoso, mentre i pavimenti erano realizzati in pietra scintillante tenuta molto lucida. L'anticamera alla sala del trono aveva soffitti altissimi e decorati da lucernari costruita in pietra di colore chiaro. Ale alte pareti erano appesi dei bellissimi arazzi che si diceva fossero stati tessuti dai prigionieri di Jiliac mentre attendevano l'esecuzione nei suoi sotterranei.

Qui Han Solo e il Sullustano Jalus Nebl consegnarono un messaggio da parte di Zavval a Jiliac durante la lotta per il controllo delle fabbriche di spezie Ylesiane nel 10 BBY. Durga Besadii Tai e Guri visitarono il Palazzo quando il primo si confrontò con Jiliac dopo aver invocato la Legge Antica.

Curiosità

A San Pietroburgo, in Russia, esiste un Palazzo d'Inverno che fu dimora degli zar fino alla loro caduta durante la Rivoluzione d'Ottobre nel 1917.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale