Fandom

Javapedia

Paaerduag

4 251pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
{{{nome}}}
Classificazione biologica
Caratteristiche fisiche
Caratteristiche socio-culturali

I Paaerduag (il nome reale è impronunciabile dalle altre specie) sono una specie simbiotica composta da una creatura grossa, giallastra, gobba e bipede, con un'altra creatura piccola, verde e con quattro occhi che fuoriesce dalla sua schiena. Gran parte del loro linguaggio, incluso il nome del loro pianeta natale, è impronunciabile ed incomprensibile per le altre razze, in quanto richiede due bocche e quattro orecchie per poterlo parlare ed ascoltare. La creatura verde è quella che comunica con le altre specie, poiché i suoni prodotti dall'altra non sono udibili dalla maggior parte delle altre specie. Il loro mondo natale è Sorjus, un pianeta lontano dalla Rotta di Scambio Perlemian.

Alla nascita, i due umanoidi che compongono la creatura sono separati, e si fondono insieme con la crescita. Sembra che la creatura più grande controlli il movimento, in quanto quella più piccola è stata udita richiedere all'altra di voltarsi per poter vedere ciò che gli stava di fronte (le due creature guardano in direzioni opposte). I Paaerduag si vedevano spesso ai tempi della Guerra Civile Jedi, e Revan ne incontrò due durante i suoi viaggi: uno di nome Ja'Gatcha, (intrappolato su Taris a causa della quarantena Sith e molto probabilmente ucciso quando la flotta Darth Malak bombardò la superficie del pianeta) e l'altro di nome Mic'tunan'jus Orgu, un mercante ad Anchorhead su Tatooine.

Apparizioni

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki casuale