FANDOM

Eras-canon

Out of Darkness
"Out of Darkness"
Serie

Star Wars Rebels

Stagione

Prima

Episodio

5

Mandato in onda

10 novembre 2014 (televisione)

Cronologia dell'episodio
Episodio precedente

"Breaking Ranks"

Episodio successivo

"Empire Day"

"Out of Darkness" è il quinto episodio della prima stagione di Star Wars Rebels. L'episodio è stato scritto da Kevin Hopps e diretto da Steward Lee. E' stato mandato in onda su Disney XD il 10 novembre 2014.

Hera e Sabine intraprendono una missione sulla base abbandonata di Forte Anaxes, sulla quale devono incontrare l'informatore chiamato "Fulcrum", recentemente contattato da Hera per delle soffiate sull'Impero, e prelevare delle casse di rifornimenti. Wren, che non sapeva di Fulcrum, ritiene di non essere considerata, ma dopo essere sopravvissute all'assalto di letali fyrnock, Hera le dice di credere nella ribellione, perché le loro azioni saranno fondamentali per la galassia.

Trama

Sabine, in seguito a un inseguimento da parte dei Caccia TIE imperiali a bordo del Phantom, scopre che Hera e Kanan sono recentemente entrati in contatto con un individuo noto come "Fulcrum", un informatore che sta aiutando i ribelli a combattere l'Impero. Pensando di non essere ascoltata dai due, Sabine chiede di unirsi a Hera in una missione per incontrare Fulcrum e recuperare delle casse di rifornimenti. Le due guidano il Phantom fino a Fort Anaxes, una base su un asteroide usata dal Grand'Esercito della Repubblica durante le Guerre dei Cloni.

Nonostante Fulcrum non si trovi sull'asteroide, le due recuperano i rifornimenti, continuando a discutere sui problemi di Sabine, che ha paura a fidarsi dei ribelli, in quanto si fidava dell'Impero che l'ha tradita. Nel frattempo trovano delle tracce sospette al posto di una cassa scomparsa, e finiscono per scoprire una tana di fyrnock, creature molto aggressive che temono la luce. Purtroppo, la fascia di asteroidi blocca ogni tanto i raggi della stella vicina, creando così un campo d'ombra, perfetto per le bestie per procurarsi il pranzo. Per di più il Phantom, colpito durante la missione su Lothal, è rimasto a corto di carburante, e le due rischiano di rimanere intrappolate su Forte Anaxes. Chiedono allora aiuto alla Ghost, e i ribelli accorrono in loro soccorso.

Per resistere ai fyrnock, Sabine pensa di poter usare delle taniche di rydonium, un materiale esplosivo, in modo da tenere lontane le bestie per abbastanza tempo da venire soccorse. Le bestie si rivelano essere molto numerose, e per ucciderle tutte le due sono costrette ad esplodere tutte le linee di taniche disposte sulla piattaforma d'atterraggio del Phantom. Ma nonostante ciò, ci sono ancora altre creature vive, e le ribelli si vedono costrette a salire sul dorso della loro navetta per scacciarle finché i fari della Ghost non interrompono l'oscurità e la nave madre effettua il recupero. Durante il combattimento, però, Ezra si espone troppo, rischiando di venire divorato da una delle bestie; l'equipaggio lo porta in salvo, e sotto l'assalto di decine e decine di bestie la Ghost prende quota.

I ribelli recuperano il Phantom, e sotto i colpi della torretta di Sabine gli ultimi fyrnock vengono allontanati, permettendo la riuscita della missione. Alla fine, Hera rassicura Sabine sul fatto che il loro operato farà la differenza, nonostante non tutte le domande possano trovare risposte.

Comparse

Per tipo
Personaggi Creature Modelli di droidi Eventi Luoghi

Personaggi

Creature

Eventi

Luoghi

  [Sorgente]

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale