Fandom

Javapedia

Oppo Rancisis

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

{{{nome}}}

Oppo Rancisis, un maestro jedi dalle potenti abilità strategiche e tattiche, era un Thisspiasiano che ha abdicato al trono del suo pianeta natale per diventare un maestro jedi.

La sua prima maestra è stata Yaddle, ma è stato istruito anche dal maestro Yoda. Dopo aver raggiunto il rango di maestro ed essere divenuto membro del Consiglio Jedi, ha
Oppo rancisis.jpg
servito l'ordine come stratega e comandante grazie alle sue innate qualità.

Divenuto un Generale durante le Guerre dei Cloni, insieme a Yoda ha organizzato e curato le forze della Repubblica in tutta la galassia, coordinando dal pianeta Coruscant le difese per il pianeta Kamino. Solo verso la fine della guerra, Rancisis interviene direttamente sul campo, conducendo l'esercito repubblicano durante l'Assedio di Saleucami.

La sua grande abilità nella tecnica della meditazione da battaglia sembrava aver avviato le forze jedi verso una rapida vittoria, ma un piccolo gruppo di guerrieri clone morgukai, guidati dal jedi rinnegato Sora Bulq, riuscirono a penetrare nella sua camera di meditazione.

Nonostante i morgukai fossero assassini silenziosi, Rancisis ne percepì la presenza e riuscì a sconfiggerli; la loro sortita però era solo una copertura: anche Sora Bulq era penetrato nel rifugio, e approfittò della confusione e della stanchezza del maestro jedi per raggiungere la sua postazione senza essere notato e ucciderlo, pugnalandolo alle spale con la sua Spada laser.

In seguito, il generale jedi Quinlan Vos, che più volte era stato aiutato dal maestro Rancisis, usò i suoi piani da battaglia per porre fine alla guerra, sconfiggendo gli invasori separatisti e uccidendo Sora Bulq, vendicando così lo scomparso maestro.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso