Fandom

Javapedia

Onaconda Farr

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

OnacondaFarr primopiano.png
Onaconda Farr
Informazioni biografiche
Pianeta madre

Rodia

Morto

21 BBY, Coruscant

Descrizione fisica
Specie

Rodiano

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Senato Galattico

Senatore di Rodia al Senato della Repubblica durante le Guerre dei Cloni. E' amico di famiglia della Senatrice Padmè Amidala fin da quando questa era una bambina, tanto che lei lo chiamava "zio Ona", considerandolo un membro della famiglia. Quando tuttavia la guerra giunge su Rodia, Onaconda deve trovare il modo di salvare la sua gente dalla carestia, anche a costo del suo onore. Dopo che il Senato rinviò l' invio di provviste per Rodia, Onaconda accettò la protezione dei Separatisti offertagli dal vicerè Nute Gunray, che gli promise ciò di cui avevano bisogno. Pentito di questo atto di tradimento, aiutò Padmè Amidala e Jar Jar Binks ad arrestare Gunray. Con la promessa del Cancelliere Palpatine che avrebbe inviato le provviste su Rodia, Farr restò fedele alla Repubblica. Si battè a lungo per fermare la guerra e iniziare la via della diplomazia. Mentre stava conducendo una campagna politica per ridurre la produzione di ulteriori cloni, venne ucciso dalla sua aiutante, Lolo Purs, nel Senato Galattico bevendo una sostanza velenosa solo per i Rodiani, creata da alcuni scienziati Kaminoani.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso