FANDOM

Il soggetto di questo articolo è canonico.

Oleg.jpg
Oleg
Informazioni biologiche
Pianeta madre

Lothal

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Informazioni cronologiche e politiche
Affiliazione/i

Impero Galattico

Oleg era un cadetto dell'Accademia Imperiale di Lothal quando i Ribelli di Lothal iniziarono ad attaccare l'Impero Galattico. Nell'accademia era in competizione con Ezra Bridger (conosciuto all'interno dell'accademia come "Dev Morgan") e con Jai Kell.

Biografia

Oleg era un cadetto dell'Accademia Imperiale di Lothal quando i Ribelli di Lothal iniziarono ad operare contro l'Impero. Durante questo periodo, Ezra Bridger, uno dei ribelli, si intrufolò nell'accademia col compito di rubare un decodificatore per Kanan Jarrus e Hera Syndulla, che sarebbe servito per intercettare una nave imperiale contente un potente Cristallo Kyber. Durante gli addestramenti, in cui si analizzavano le caratteristiche dei cadetti, i comandanti imperiali Cumberlayne Aresko e Myles Grint osservavano quali fossero i cadetti migliori. Oleg durante gli addestramenti cercava sempre di ostacolare Ezra e Jai Kell, ma Ezra, appellandosi alla Forza, riusciva sempre ad evitarlo, aiutando così anche Kell. Così sia Ezra che Kell arrivarono sempre primi, mentre Oleg raramente riuscì a portare ad arrivare tra i primi tre.

Nell'ultimo addestramento i cadetti dovevano riuscire a pilotare un AT-DP con l'aiuto di un pilota imperiale.

Comparse

Rebels-mini-logo.png Star Wars Rebels – "Breaking Ranks" (Prima comparsa)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale