FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

Ob Fortuna
Info biografiche
Pianeta madre

Ryloth

Morto/a

0 BBY a bordo della Slave I

Descrizione fisica
Specie

Twi'lek

Sesso

Maschio

Colore occhi

Arancione/Rosso

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era della Ribellione

Affiliazione/i

Gilda dei Cacciatori di Taglie

Ob Fortuna era un maschio Twi'lek originario di Ryloth e un lontano parente di Bib Fortuna, il maggiordomo di Jabba the Hutt.

Anche Ob Fortuna divenne un maggiordomo, ma al servizio del Trandoshano Cradossk, capo della Gilda dei Cacciatori di Taglie. Sebbene Ob fosse l'aiutante più longevo di Cradossk, Ob non era molto leale verso Cradossk, e il Twi'lek convinse diversi cacciatori di taglie-incluso il figlio di quest'ultimo, Bossk-per rovesciare il suo padrone. Ob fece degli spioncini nelle pareti della sala del trono di Cradossk nella sede della Gilda, permettendogli di monitorare ogni mossa del Trandoshano.

Alla fine Bossk lancia un colpo di stato contro il padre, uccidendolo. Ob Fortuna a quel punto fuggì dal quartier generale della Gilda per nuovi pascoli, prenotando un trasporto con N'dru Suhlak. Purtroppo per il Twi'lek Boba Fett era sulle sue tracce, e bloccò la sua nave vicino a Uhltenden. Fortuna era così terrorizzato da essere riportato ai cacciatori di taglie che lui stesso aveva quasi strangolato a morte con una cinghia.

Fett, tuttavia, sarebbe stato pagato se Fortuna fosse stato vivo o morto. Con la caccia completa, Fett prese la testa di Ob Fortuna come prova e lanciò il corpo del defunto Twi'lek nello spazio da una camera di compensazione.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale