Fandom

Javapedia

Nomi Sunrider

4 105pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Nomi Sunrider era una Cavaliere Jedi donna vissuta intorno al 4.000 BBY ed era originaria di Myrkr. Era sposata con il Jedi Andur Sunrider, e aveva una figlia, Vima.

Biografia

Durante una missione per portare cristalli Adegani al Maestro Thon di Ambria, Andur venne affrontato da agenti di Bogga the Hutt, che chiesero di avere i cristalli. Al rifiuto uno degli agenti aizzò il suo animale (una specie di lucertola velenosa) verso Andur, uccidendolo istantaneamente. Quando il suo spirito parlò a sua moglie lei prese la spada laser e uccise quasi tutti gli assassini del marito.

Nonostante il suo desiderio originale, accettò il suo destino come Jedi e venne addestrata da Maestro Thon. Come Jedi, incontrò e si innamorò di un altro Jedi, chiamato Ulic Qel-Droma e rimase con lui. Quando Ulic si schierò coi Sith, come apprendista di Exar Kun, e uccise il fratello Cay, Nomi tagliò la sua connessione con la Forza. Ulic si rivoltò contro Kun e aiutò gli Jedi a vincere la Grande Guerra Sith. Durante questo terribile conflitto, Nomi incontrò e divenne amica del compagno Jedi Jolee Bindo e della moglie Nayama, combattendo diverse battaglie insieme. Negli anni successivi Jolee avrebbe raccontato a Revan questa sua amicizia.

Negli anni seguenti la fine della Guerra Sith, Nomi visse su Coruscant, dove tenne il titolo di Consigliere. Divenne un famoso Cavaliere Jedi, indaffarata nelle faccende politiche della Vecchia Repubblica.

Vima crescendo divenne ribelle e impaziente. Scappò per trovare Ulic e farsi addestrare nelle vie dei Jedi. La madre la ritrovò presto dopo che ebbe finito l'addestramento. Ulic venne colpito alle spalle e morì tra le braccia di Nomi. Il suo destino finale è sconosciuto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso