FANDOM

Eras-legends30px-Era-nre

Nij Por Ral
Info biografiche
Morto/a

5 ABY, a bordo della Vengeance

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Maschio

Info cronologiche e politiche
Era/e

Era della Nuova Repubblica

Affiliazione/i

Il professor Nij Por Ral era uno scienziato umano piuttosto grasso che lavorava per la SoroSuub Corporation, in seguito si specializzò in linguistica entrando nell'Alleanza per la Restaurazione della Repubblica durante la Guerra Civile Galattica.

Biografia

In 5 ABY accettò di venire a Dorlo per studiare un antico muro lungo tre miglia scavato sulla superficie del pianeta, dato che i dirigenti della SoroSuub speravano contenesse una tecnologia andata perduta ere or sono. Il Maestro Jedi Qu Rahn guinse su Dorlo poco dopo è sollecitò Ral a unirsi alla ribellione, e il professore accettò con una certa riluttanza.

Tuttavia, durante l'allontanamento dal pianeta, i Sette Jedi Oscuri di Jerec arrivarono e catturarono la squadra ribelle. Vennero portati tutti sulla plancia del Super Star Destroyer di Jerec, la Vengeance, e vennero costretti a rivelare le informazioni riguardanti la Valle dei Jedi. Quando Rahn e i suoi compagni rifiutarono di rivelare la posizione, Ral fu decapitato da Yun con la sua spada laser. Nei giorni seguenti Yun ebbe gli incubi sul momento nel quale giustiziava lo scienziato ancora una volta, ignorando le sue richieste di misericordia.

Curiosità

Nell'adattamento audio di Dark Forces: Rebel Agent è stato doppiato da Peter Moore. Nei titoli di coda viene chiamato "Nij Porral".

Comparse

Fonti