Fandom

Javapedia

Neebray

4 147pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Questo è un articolo completo.

Neebray.jpg
Neebray
Classificazione biologica
Designazione

Non-senziente

Caratteristiche fisiche
Lunghezza media

Variabile

Apertura alare media

Variabile

Colore pelle
Colore occhi

Neri o Gialli

Particolarità

Possono vivere nello spazio aperto, hanno lunghe ali, sono senza arti

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta madre

Neebray erano creature volenti, prive di arti, che a seconda dell'habitat cambiavano di dimensioni. Potevano essere trovati in numerosi pianeti, come Tatooine (potevano essere viste intorno al Palazzo di Jabba), Rugosa e la Luna di Rishi, ma anche nello spazio aperto, come ad esempio dentro la Nebulosa Kaliida.

Caratteristiche

Su Rugosa, alcuni piccoli neebray volavano intorno alle foreste di corallo. Una varietà un pò più grande, con ali trasparenti, viveva sulla luna di Rishi. Inoltre vi erano le gigantesce Mante Neebrey, che vivavano nello spazio aperto, nutrendosi di gas spaziali, e nidificando soprattutto dentro la Nebulosa Kaliida.
NeebrayGiganti.jpg

Alcune Mante Giganti Neebray all'interno della Nebulosa Kaliida

Storia

Durante le Guerre dei Cloni, la Squadriglia Shadow incontrò uno stormo di Mante Neebray dentro la Nebulosa Kaliida. Un'ala di questi Neebray danneggiò uno degli stabilizzatori di Matchstick. Ciò causò la morte di Matchstick e di Tag nella successiva Battaglia della Nebulosa Kaliida. Un'altra ala di un altro Neebray distrusse il droide astromeccanico di un clone pilota. 

Neebray1.png

Un Neebray sulla Luna di Rishi

Dietro le quinte

Almeno tre razze di Neebray si ispirarono alla Manta Neebray, ma queste non devono necessariamente essere considerate mante. 

Alcune creature assomigliavano molto ai Neebray, come i Thranta e i Oswaft.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso