FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp30px-Era-rib 30px-Era-nre 30px-Era-noj

Slave 2
Nave da Rinforzo classe Pursuer
Informazioni di produzione
Costruttore

MandalMotors

Modello

Nave da Rinforzo classe Pursuer

Classe
  • Nave da pattuglia pesante
  • Trasporto prigionieri
Costo
  • 200.000 crediti (nuova)
  • 40.000 crediti (usata)
Specifiche tecniche
Lunghezza

30.1 metri

Massima velocità (atmosfera)

1000 chilometri all'ora

Iperguida
  • Classe 1.0
  • Classe 16 (emergenza)
Scudi

Generatori di scudi di tipo militare

Sistemi di navigazione

Equipaggiato

Armamento
Equipaggio

1 pilota

Passeggeri
  • 2 guardie
  • 5 prigionieri
Capacità di carico

35 tonnellate

Autonomia

5 settimane

Usi
Disponibilità

Ristretta

Ruolo/i
Era/e
Affiliazione/i

La Nave da Rinforzo classe Pursuer era una nave da pattuglia pesante progettata dalla MandalMotors ad uso dei Mandaloriani. Durante le Guerre dei Cloni questo tipo di nave stellare venne impiegato nella sorveglianza dei mondi controllati dai separatisti.

Caratteristiche

Schemi della Slave 2

Schemi di una motovedetta classe Pursuer.

Questo tipo di nave era ben armato per le sue dimensioni, con due cannoni blaster e un cannone ionico montato su torretta, dando alla nave una formidabile potenza di fuoco. I generatori di scudi di grado militare proteggevano il Pursuer dai colpi nemici.

Storia

Queste navi divennero popolari con Spar e i suoi Protettori Mandaloriani durante le Guerre dei Cloni, prima di essere messe a disposizione delle forze di polizia di tutta la galassia, immesse sul mercato dal comitato esecutivo della MandalMotors dopo l'ascesa dell'Impero Galattico.

Boba Fett utilizzato un Pursuer modificato per un certo periodo, chiamandolo Slave II. Venne quasi distrutto quando si schiantò contro lo scudo planetario da difesa intorno a Byss, ma Fett riuscì a sopravvivere. In seguito la nave venne rubata mentre era ormeggiata in un bacino di carenaggio.

Enkidu

L'Enkidu.

Uno dei Pursuer più infami era la Enkidu, posseduta dai Viraxo, che tormentò la Famiglia Azzameen in diversi raid non provocati contro i Servizi di Trasporto Stella Doppia, fra i quali è compreso il tentativo di incastrare gli Azzameen per contrabbando lasciando in uno dei loro depositi un container pieno di spezia, fino alla sua distruzione presso la struttura di carico Viraxo 54, ponendo fine alla faida.

Durante la Guerra degli Yuuzhan Vong i Protettori Mandaloriani usavano i Pursuer spesso in coppia con uno o due caccia d'assalto classe Gladiator per liberare mondi come Gyndine. Sarebbero stati usati anche durante la Battaglia di Mandalore.

Curiosità

Il Pursuer è stato creato sulla base dell'Intercettore INT-4 attraverso il metodo di "Whispers cinesi": questa nave descritta in Dark Empire difatti somiglia all'INT-4 (all'epoca era uno dei pochi vascelli senza film disponibili). Questa descrizione venne poi utilizzata per progettare il Pursuer da un artista ignaro dell'omonimo giocattolo INT-4.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale