FANDOM

Eras-legends30px-Era-vreEras-legendsArticoloCompleto

D5-Mantis
Nave da Pattuglia D5-Mantis
Informazioni di produzione
Costruttore

Cantieri Navali Kuat[1]

Classe

Nave da pattuglia[2]

Specifiche tecniche
Lunghezza

68 m[2]

Larghezza

74 m[2]

Altezza/profondità

58 m[2]

Armamento
  • 3 alettoni armati retrattili[1]
  • 1 cannone di prua[2]
Usi
Disponibilità

Rara[1]

Ruolo/i
  • Pattuglia
  • Trasporto prigionieri
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione/i

Cacciatori di taglie[1]

La Nave da Pattuglia D5-Mantis era un rara e prestigiosa astronave prodotta durante la Guerra Fredda. Era progettata per rispondere al bisogno di navi capitali di maggiori dimensioni.

Caratteristiche

Costruita per il combattimento, la rara e compatta D5-Mantis era progettata per competere e per soddisfare le necessità di astronavi di dimensioni maggiori, come l'Incrociatore classe Interdictor.

D5-Mantis ca

Gli alettoni armati retrattili con scorte d'energia indipendenti

Il vascello utilizzava tre alettoni retrattili con scorte energetiche separate, permettendogli di utilizzare armi progettate per navi di dimensioni maggiori. Gli alettoni riducevano inoltre la stazza della nave, permettendogli di atterrare o di attraccare in spazi più confinati di quelli che altre navi della stessa grandezza sarebbero state in grado di usare. Un numero sorprendente di Navi da Pattuglia D5-Mantis potevano venire pertanto infilato fittamente in una nave da trasporto, costituendo una sgradevole sorpresa per i vascelli nemici.

Gli ingegneri della D5-Mantis fecero inoltre un estensivo uso di un design interno verticale economico, per condensare e usare a pieno lo spazio. Le piccole paratie del vascello ospitavano grandi aree aperte che permettevano di eseguire compiti di manutenzione senza difficoltà.

Dietro le quinte

D5-Mantis interni

L'uso verticale dello spazio all'interno della D5-Mantis

La Nave da Pattuglia D5-Mantis è stata creata come l'astronave per la classe del cacciatore di taglie nel videogioco Star Wars: The Old Republic. E' stata menzionata per la prima volta nel romanzo The Old Republic: Fatal Alliance, dove è stata scorrettamente chiamata "D7 della Kuat".

Comparse

Fonti

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 SWTOR mini Star Wars: The Old Republic—D5-Mantis
  2. 2,0 2,1 2,2 2,3 2,4 Star Wars: The Old Republic Encyclopedia
Altre lingue

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale