Fandom

Javapedia

Nave ammiraglia di Anakin Skywalker

4 154pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Questo è un articolo completo.

AmmiragliaSkywalker-TU.png
Nave ammiraglia di Anakin Skywalker
Info produzione
Modello

Star Destroyer classe Venator

Classe

Star Destroyer

Specifiche tecniche
Iperguida

Equipaggiata

Uso
Ruolo/i
Era/e

Era dell'Ascesa dell'Impero

Presente in battaglie/eventi
Affiliazione

Repubblica Galattica

Flotta

Marina della Repubblica

Comandante/i
Uno Star Destroyer classe Venator servì come nave ammiraglia del Generale Jedi Anakin Skywalker durante le Guerre dei Cloni, dopo la distruzione della sua precedente ammiraglia, la Resolute, nella Battaglia di Sullust.

Storia

Questo Star Destroyer classe Venator divenne la nave ammiraglia del Generale Jedi Anakin Skywalker dopo la perdita della Resolute nella Battaglia di Sullust. Prese parte a una campagna per scacciare la Confederazione dei Sistemi Indipendenti dalla colonia Togruta di Kiros e alla Battaglia di Cato Neimoidia in cui il caccia del Generale Skywalker venne distrutto a causa dei droidi insetto. Successivamente arrivò nell'orbita del pianeta Ringo Vinda per soccorrere ed evacuare i superstiti all'attacco contro le forze dell'Ammiraglio Trench.

Dietro le quinte

In quanto la nave ammiraglia di Skywalker, la Resolute, fu distrutta nell'episodio "Nightsisters", la nave descritta in questo articolo dovrebbe essere lo Star Destroyer classe Venator successivo al vascello distrutto.

Comparse

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso