FANDOM

Eras-legends

Narglatch2
Narglatch
Classificazione biologica
Designazione

Non-senziente

Caratteristiche fisiche
Lunghezza media

6,23 Metri

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta madre
Membri

Narglatch erano dei predatori molti furtivi, che potevano essere trovati in molti ambienti, come ad esempio le paludi dei Gungan o nei ghiacciai di Orto Plutonia.

Biologia

I maschi di questa specie avevano la nuca coperta di spine, mentre le femmine no. Entrambi avevano artigli non retrattili e una coda a ventaglio, che veniva utilizzata come un timone durante gli inseguimenti ad alta velocità. Inoltre le zampe erano imbottite, in modo tale da muoversi silenziosamente.

I maschi e le femmine vivevano insieme solamente durante la stagione degli amori: in particolare le femmine era predatori più aggressivi rispetto ai maschi.

Narglatch cuccioli

Cuccioli Narglatch a caccia

Una Narglatch incinta partoriva sempre due gemelli, uno per ogni genere, e dopo poco tempo, la madre abbandonava i cuccioli, essendo questi già in grado di cacciare. I cuccioli cacciavano insieme, per proteggersi a vicenda, ad esempio, dai predatori di Naboo, come i Veermok, o da altri Narglatch adulti. Quando si avvicinavano all'età adulta, i gemelli si separavano.

Un cacciatore solitario, i Narglatch inseguivano silenziosi e uccidevano rapidamente le loro prede, come i Kaadu e i Jimvu. Evitavano di stare in acqua, anche se, in caso di necessità, erano ottimi nuotatori. Una delle poche creature che non venivano cacciate da loro, erano i Zalaaca.

Su Orto Plutonia, i Narglatch venivano utilizzati come cavalcatura dai primitivi Talz. Su Naboo, i Gungan li cavalcavano per i loro viaggia attraverso i boschi e in battaglia. Anche se grossi e feroci i Narglatch potevano essere facilmente abbattuti da colpi di blaster. La varietà di Orto Plutonia si differenzia da quella di Naboo, per il fatto che nella prima, essi avevano sporgenze appuntite. 

I cuccioli era considerati carini e per questo venivano presi come animali domestici, anche se crescendo, diventavano aggressivi. Spesso alcuni Naglatch fuggitivi rappresentavano un grande pericolo per la popolazione su Coruscant.

Comparse

Talz cavalcano Narglatch

La colonia Talz in sella ai Narglatch

Altre lingue

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale