Fandom

Javapedia

Movimento Separatista Mantelliano

4 158pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Movimento Separatista Mantelliano
Info generali
Tipo di organizzazione

Movimento separatista

Leader
Quartier generale

Ord Mantell[1]

Info storiche
Fondazione

c. 3653 BBY

Altre info
Era/e

Era della Vecchia Repubblica

Il Movimento Separatista Mantelliano era un'organizzazione separatista formata su Ord Mantell durante la Guerra Fredda.

Storia

Dareg.jpg

Dareg, leader del Movimento

Dopo il Trattato di Coruscant, molti pianeti si staccarono dalla Repubblica Galattica per unirsi all'Impero Sith o per diventare indipendenti. Il corrotto governo planetario di Ord Mantell decise di rimanere leale alla Repubblica, ma molti abitanti desiderarono l'indipendenza per il loro mondo. Ne risultò un movimento separatista che generò una guerra civile, con dall'altra sponda il governo di Ord Mantell aiutato dalla Repubblica Galattica ma anche da elementi della criminalità.

I separatisti crearono una rete di basi segrete dalle quali lanciarono attacchi di guerriglia contro obiettivi governativi. Gli attacchi causarono la devastazione del paesaggio di Ord Mantell e la destabilizzazione del governo.

Delle investigazioni rivelarono che i Separatisti condividevano lo stesso sostegno finanziario della Brigata dei Conciliatori: l'Impero Sith.

Alla fine della guerra civile una parte dei separatisti guidata dal Generale Ortol si spostò su Cademimu V. Il governatore di Cademimu Chornarov dichiarò indipendenza dalla Repubblica, e Ortol e i suoi uomini lo aiutarono a prendere controllo del pianeta e delle sue difese missilistiche. L'azione di forza incontrò la resistenza della popolazione, e vennero così chiamati in campo sia la Repubblica che l'Impero. La maggior parte dei separatisti vennero uccisi, compreso il Generale Ortol.[2]

Comparse

Note

  1. Star Wars: The Old Republic
  2. SWTOR mini.png Star Wars: The Old Republic—Flashpoint: "Cademimu"
Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso