Fandom

Javapedia

Moto ruota personale Tsmeu-6

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

250px-Motoruota 1.jpg

La moto ruota personale Tsemu-6 del Generale Grievous

La moto ruota personale Tsmeu-6 era un naviglio da terra Separatista assomogliante ad un ruota gigante, con quattro gambe artigliate pendenti dai fianchi.

Caratteristiche

Creato in origine come veicolo multiterreno per ricognizione militare ed in seguito adottato dai civili per la corsa, poteva ruotare sul terreno a grande velocità, e schiacciare i soldati nemici sul suo cammino. Le gambe erano utilizzate ogni volta che il naviglio necessitava di scalare rupi scoscese, particolarmente utile sul pianeta dai pozzi di sprofondamento di Utapau.

Storia

Almeno tre moto ruote erano conservate nel decimo livello di Utapau dalle forze separatiste. Il Generale Grievous modificò le sue moto rimpiazzando la sedia del passeggero con un doppio cannone laser nd-53. Utilizzò la sua moto mentre era inseguito dal Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, che era stato inviato in missione per catturare o uccidere il Generale a "bordo" di un varactyl di nome Boga.

Dopo una lunga caccia attraverso diverse gallerie, Obi-Wan si avvicinò e saltò sulla moto ruota di Grievous. Questo fece perdere il controllo al Generale e la moto ruota andò in rotazione. Sia Kenobi che Grievous furono buttati fuori, e la moto ruota cadde in modo violento dal bordo della piattaforma, andando verso la sua distruzione.

Il giovane minatore Jann Tosh utilizzava una moto ruota 48 Roller, che era un modello successivo di questo veicolo che fu creato verso la fine delle Guerre dei Cloni.

Dietro le quinte

La controparte nella vita reale della moto ruota è la Monoruota.

Apparizioni

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso