FANDOM

Eras-legends30px-Era-rib

La Monitor era una Fregata EF76 Nebulon-B imperiale che condusse un'operazione di riparazione quando il fiore all'occhiello dell'Ammiraglio Garreth Holz, il Corrupter, rimase danneggiato, che però fu sventata dai ribelli.

Storia

La Monitor fece da scorta per un convoglio di navi da carico, in viaggio verso il sistema Mev per incontrarsi con il Corrupter. Tuttavia la presenza della Monitor si rivelò insufficiente, quando una forza d'attacco ribelle intercettò e distrusse la maggior parte del convoglio in un punto di transito al di fuori del sistema. La Monitor e diverse navi superstiti (le più vicine) riuscì a saltare verso il sistema Mev dove tentò di trasferire un gruppo di tecnici dell'iperguida verso il Corrupter su alcune navette. Ancora una volta la Monitor non fu in grado di fermare i ribelli, che riuscirono a distruggere il resto del convoglio e procedettero a distruggere la navette di classe Lambda trasportanti i tecnici. La stessa fregata rimase distrutta in questa battaglia da Ace Azzameen.

La perdita totale del convoglio e dei tecnici paralizzò il Corrupter già danneggiato impedendogli di bloccare la fuga della Task Force della Defiance attraverso il settore Anoat.

Curiosità

  • È possibile per il giocatore distruggere la Monitor a Bettel. Dal momento che la nave non compare in nessun'altra parte del gioco e in nessun'altra fonte, è probabile che sia stata distrutta.
  • È inoltre l'unica Nebulon-B vista prestare servizio nella Marina Imperiale in X-Wing Alliance.

Comparse

Fonti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale