Fandom

Javapedia

Monastero B'omarr (Teth)

4 204pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Monastero B'omarr di Teth.png
Monastero B'omarr
Info generali
Posizione

Teth

Costruttore

Ordine B'omarr

Utilizzo
Era/e

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione/i
"Non mi piace questo posto. Mi dà i brividi!"
―Il Capitano Rex mentre entra nel monastero.[src]

Questo Monastero B'omarr era una struttura situata su Teth che aveva un design simile a quello del Palazzo di Jabba su Tatooine.

Caratteristiche

Ingresso del monastero.png

L'ingresso del monastero.

Il monastero si trovava in cima a una grande mesa nel bel mezzo della giungla di Teth. Il castello era costituito da livelli più bassi dove venivano tenuti i prigionieri, una sala del trono, una fossa per mostri sotto di essa, contenente un rancor e una piattaforma di atterraggio posteriore.

Storia

Il monastero su Teth era originariamente una dimora dei monaci B'omarr, e ad un certo punto della sua storia venne occupato dagli Hutt e dai loro contrabbandieri.

Durante le Guerre dei Cloni il monastero fu usato come nascondiglio per i rapitori separatisti dell'Huttlet Rotta, figlio di Jabba. Una task force della Repubblica guidata da Anakin Skywalker e Ahsoka Tano atterrò sul pianeta, nel tentativo di salvare l'Huttlet, avviando la Battaglia di Teth. Le forze di Skywalker combatterono contro Asajj Ventress e il suo esercito di droidi separatisti, liberando con successo Rotta dalla prigionia.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso