Fandom

Javapedia

Missione su Aleen

4 205pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Questo è un articolo completo.

Prima

Schermaglia su Naboo

Dopo

Battaglia di Patitite Pattuna

Missione su Aleen
Wolfpack Aleen.png
Conflitto

Guerre dei Cloni

Data

c. 21 BBY

Luogo

Aleen

Esiti
  • Approvvigionamenti consegnati
  • Sottomondo di Aleen risigillato
Combattenti

Comandanti

Partecipanti

La missione su Aleen fu una spedizione di soccorso e di consegna di approvvigionamenti condotta dal clone comandante Wollfe e gli Wolfpack.

La missione

Dopo che una serie di terremoti scosse per giorni Aleen, il comandante Wollfe e gli Wolfpack furono inviati sul pianeta per portare soccorso agli Aleena.

Anche R2-D2 e C-3PO parteciparono alla missione col compito l'uno di installare le tecnologie portate dai cloni e l'altro di tradurre per loro. Fu mentre aspettavano il nuovo equipaggiamento da installare che trovarono una botola socchiusa. I due andarono a guardare e in quel momento un terremoto fece precipitare i droidi nel sottomondo di Aleen.

I droidi finirono in una serie di tunnel e si imbatterono quindi in un trio di Kindalo. Questi condussero i droidi da un altro abitante del loro territorio, Orphne. Questa spiegò loro come a causa della botola aperta fosse entrata dell'aria tossica per lei e i Kindalo nel sottomondo e come questi avessero iniziato a scuotere il terreno per non morire intossicati. Dopo questo discorso, Orphne rimandò i due droidi in superficie, e lì loro sigillarono la botola in modo da preservare gli abitanti del sottomondo.

Comparse

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki a caso