Fandom

Javapedia

Mira

4 110pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

MonMothma.jpg Questo articolo riguardante un personaggio è per ora soltanto un abbozzo.

Ampliandolo aiuterai a migliorare la Jawapedia.

Mira era una femmina Umana che divenne un cacciatore di taglie su Nar Shaddaa. In seguito divenne una dei seguaci dell'Esule Jedi.

Biografia

Durante le Guerre Mandaloriane, il suo mondo natio, un pianeta nei Territori dell'Orlo Esterno venne attaccato e saccheggiato dalle armate mandaloriane; i suoi genitori morirono durante gli scontri e Mira, ancora una bambina, venne rapita e ridotta in schiavitù. A causa della sua giovane età, i suoi aguzzini smisero ben presto di trattarla come una serva e cominciarono ad accettarela sua presenza nell'unità di combattimento e ad addestrarla per renderla una vera mandaloriana. Il confitto tuttavia stava volgendo al termine, e Mira a 14 anni, venne separata dalla sua famiglia adottiva, che rimase vittima della brutale Battaglia di Malachor V.

Sconfitti i mandaloriani, la Repubblica Galattica dovette far fronte all'emergenza dei rifugiati, milioni e milioni di persone che avevano perso tutti e tutto durante le violenze della guerra; vennero organizzati della aree provvisorie in cui smistarli e Mira, finìin quella di Nar Shaddaa. La luna era però un'ambiente ostile per una ragazzina, e così Mira dovette inventarsi un lavoro per sopravvivere: divenne una cacciatrice di taglie, mettendo così a frutto l'addestramento che i mandaloriani le avevano dato.

Apparizioni

Inoltre su Fandom

Wiki a caso