Fandom

Javapedia

Mina Bonteri

4 223pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Questo è un articolo completo.

MinaBonteri.png
Mina Bonteri
Informazioni biologiche
Pianeta madre

Onderon

Morto/a

21 BBY

Descrizione fisica
Specie

Umano

Sesso

Femmina

Altezza

1,80 metri

Colore capelli

Marroni e grigi

Colore occhi

Verdi

Colore pelle

Chiara

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

 Mina Bonteri era una femmina umana, che rappresentava Onderon come senatrice presso il Senato Galattico, prima di entrare nel Parlamento della CSI, durante le Guerre dei Cloni.

Biografia

BonteriAmidala.png

Mina Bonteri e Padmè Amidala, mentre discutono per riportare la pace nella galassia

Prima delle Guerre dei Cloni, Bonteri era la mentore di Padmè Amidala su Naboo. Inoltre Bonteri aveva avuto da suo marito un figlio, Lux Bonteri.

Con l'avvento delle Guerre dei Cloni, Bonteri entrò a far parte della CSI e partecipò al Parlamento Separatista. Ammirava molto il Conte Dooku, per il fatto che lui riuscisse a tener testa e ad opporsi alla Repubblica, che Bonteri riteneva corrotta. Suo marito fu mandato su Aargonar per costruire una base, ma fu ucciso dalle truppe repubblicane, quando queste attaccarono la base separatista. 

Bonteri fu inoltre contattata da Padmè Amidala, nel tentativo di mediare una pace tra la Repubblica e la Confederazione. Così Mina propose un voto al parlamento per iniziare dei colloqui di pace con il Senato. Questa proposta fu accettata, ma ben presto gli sforzi di Mina si rivelarono inutili a causa di un'attentato terroristico su Coruscant, organizzato da Dooku e Grievous.

Bonteri morì poco dopo questo fatto, e Dooku addossò la colpa alla Repubblica, fomentando così i malumori tra le due fazioni. In realtà alcune spie riferirono che furono alcuni uomini di Dooku ad averla uccisa.

Dietro le quinte

Bonteri compare nell'episodio "Heroes on Both Sides", nella serie televisiva Star Wars: The Clone Wars. E' doppiata da Kath Soucie, la stessa doppiatrice di Mon Mothma.

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki casuale