Fandom

Javapedia

Millennium Falcon (falso)

4 220pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica.

Falso Falcon.jpg
Millennium Falcon (falso)
Info produzione
Costruttore

Corellian Engineering Corporation

Linea di produzione

Serie YT

Modello

Mercantile leggero YT-1300

Classe

Mercantile leggero

Uso
Era/e

Era della Nuova Repubblica

Distrutta

9 ABY

Presente in battaglie/eventi

Missione a Bpfassh

Affiliazione

Commando della Morte Noghri

Han Solo: "Quello non è il Falcon."
Wedge Antilles: "COSA?!"
Han Solo: "E' un falso. Non posso crederci...questa gente ha trovato un altro YT-1300 funzionante da qualche parte."
―Leia Organa Solo, Wedge Antilles e Han Solo[src]

Questo falso Millennium Falcon venne utilizzato da un gruppo di Commando della Morte Noghri su Bpfassh nel 9 ABY nel tentativo di catturare Leia Organa Solo e i suoi gemelli nascituri per il Jedi Oscuro Joruus C'baoth.

Storia

Nei suoi continui sforzi di rapirla, l'Impero, sotto il Grande Ammiraglio Thrawn, riuscì a trovare un altro YT-1300 molto simile al vero Falcon, utilizzandolo in un tentativo di ingannare i Solo a salire a bordo nelle mani dei loro aspiranti rapitori.

L'inganno venne rivelato quando Leia notò che il Millennium Falcon non stava usando il suo blaster girevole inferiore e che non riusciva a sentire la presenza di Chewbacca al suo interno. Per scacciare i rapitori Han Solo utilizzò così la spada laser di sua moglie per disabilitare la nave tagliando i tubi di refrigerante del reattore principale. Questa contemporaneamente provocò l'emissione di una colonna altamente visibile di gas come un segnale di soccorso e disabilitò gli assassini Noghri a bordo, i quali rischiavano di intossicarsi respirando il gas korfaise rilasciato a bordo, ma si salvarono tramite il lancio di una capsula di salvataggio nell'atmosfera.

Comparse

Vedi anche

Inoltre su Fandom

Wiki casuale