Fandom

Javapedia

Mezzo da sbarco classe Sentinel

4 300pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Ribellione. Il soggetto di questo articolo appare nella Era della Nuova Repubblica. Il soggetto di questo articolo appare nella Era del Nuovo Ordine Jedi. Il soggetto di questo articolo appare nella Era Legacy.

Sentinel-NEGVV.jpg
Il mezzo da sbarco classe Sentinel, conosciuto anche come navetta classe Sentinel, era un trasporto usato primariamente dall'Impero Galattico per muovere truppe, piccoli veicoli e rifornimenti.

Storia

Dopo le Guerre dei Cloni, l'Impero Galattico operò delle modifiche sulle astronavi come la nave d'assalto classe Acclamator, che erano in grado di atterrare sui pianeti per scaricare le truppe, rendendole legate allo spazio come gli Star Destroyer, la cui taglia impediva di avvicinarsi alla superficie dei corpi celesti. Questo cambiamento portò la necessità di un mezzo da sbarco corazzato e manovrabile che potesse portare le truppe direttamente sul campo di battaglia.[1]

Comparse

Questa lista è incompleta; puoi migliorare questa wikia espandendola.

Note

  1. The Force Unleashed Campaign Guide

Altre lingue

Inoltre su Fandom

Wiki casuale