FANDOM

Eras-legends30px-Era-imp

Il Mercantile modello LS-447-3 era un modello di nave da carico prodotto nel Nucleo molto prima del 67 BBY. Questo tipo di mercantile era lungo e stretto, con una poppa altrettanto stretta, la cabina di pilotaggio sotto al muso della nave e un portello per la stiva molto largo che consentiva di imbarcare carichi di grandi dimensioni. All'interno conteneva ben quattro stive di carico dotate di almeno una cella frigorifera nel caso di trasporto di merce che richiedeva di essere trasportata sotto ghiaccio, come il pesce fresco, una sala comune per l'equipaggio, gli alloggi e (presumibilmente) una piccola infermeria. Finora l'unica nave conosciuta di questo tipo è la Woebegone, un mercantile posseduto da un equipaggio composto interamente da alieni e nessun umano guidato dal capitano Togruta Ellin Lah. Dopo uno scalo su Bal'demnic l'equipaggio di questo LS-447-3 scoprì nella stiva n°4 un clandestino Muun, e subito si chiesero, data la reputazione dei Muun di banchieri e avvocati, della sua presenza su un posto remoto come Bal'demnic. Infine si decise di contattarne le autorità per controllare il suo status. Ma il Muun, in realtà il Signore dei Sith Darth Plagueis, aveva altri piani: volendo continuare a viaggiare con discrezione, decise di massacrare l'equipaggio, ad eccezione del droide medico 11-4D, e di dirigere l'astronave verso un cantiere di demolizione spaziale per cancellare le prove del suo terribile crimine.

Comparse

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale