Fandom

Javapedia

Meena Tills

4 251pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Il soggetto di questo articolo appare nella Era dell'Ascesa dell'Impero.Il soggetto di questo articolo fa parte del brand "Legends".Questo è un articolo completo.

MeenaTillsHS-GAtrivia.jpg
Meena Tills
Informazioni biografiche
Pianeta madre

Dac

Descrizione fisica
Specie

Mon Calamari

Sesso

Femmina

Altezza

1,75 metri

Colore capelli

Nessuno

Colore occhi

Gialli

Informazioni cronologiche e politiche
Era/e

Ascesa dell'Impero

Affiliazione/i

Repubblica Galattica Senato Galattico Delegazione dei 2000

Meena Tills era una femmina Mon Calamari e Senatrice del Sistema Mon Calamari insieme al Quarren Tundra Dowmeia durante le Guerre dei Cloni. Entrambi presero il posto del senatore Tikkes, che entrò a far part della Confederazione dei Sistemi Indipendenti.

Biografia

All'inizio delle Guerre dei Cloni, nel 22 BBY, Tills fu rapita e presa in ostaggio nello Spazioporto di Galactic City, su Coruscant, da un gruppo di terroristi Korunnai, provenienti dal pianeta Haruun Kal. Dopo una lunga attesa e il brutale omicidio del negoziatore Jedi, Tills e gli altri ostaggi furono salvati dal Null ARC tropper N-11 e dai cloni commando della Squadra Omega.

Mena e il re.jpg

Tills insieme al Re Lee-Char

Intorno al 21 BBY, durante le Guerre dei Cloni, Tills fu presente alla Seconda Battaglia di Mon Calamari, in cui i Mon Cala erano dalla parte della Repubblica Galattica, mentre i Quarren stavano con la CSI. Tills si trovò nel mezzo del conflitto aiutando e consigliando dove poteva il giovane Re Lee-Char, sotto la protezione dei cloni e dei Jedi

Fu una fedele Lealista e fu una delle prime figure politiche della Delegazione dei 2000, un movimento all'interno del Senato Galattico che si opponeva al Cancelliere Supremo Palpatine che restava al potere e minava il potere del Senato. Fu parte del gruppo che presento la Petizione dei 2000, subito dopo la Battaglia di Coruscant. Tale petizione verrà usata durante l'Impero Galattico per incriminare alcuni Lealisti, tra cui Tills.

Sotto l'Impero, la senatrice fu arrestate e la sua gente fu fatta schiava. Comunque riuscì a scappare dalla prigionia e sulla sua testa fu messa una taglia, qualche tempo prima della Battaglia di Yavin.

Dietro le quinte

Nel 2011, nell'episodio "Water War", Tills cambio sesso, passando da maschio a femmina. All'inizio, in Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith, Lucas l'aveva concepito come maschio, ma il supervisore Dave Filoni dichiarò di avergli cambiato sesso poichè il nome della senatrice aveva origine da una impiegata della Lucasfilm, Tina Mills. 

Comparse

Inoltre su Fandom

Wiki casuale